27 Novembre, 2022

Campionato di serie A2, si alza il sipario. La Fortitudo Kigili debutta a Cento

Campionato di serie A2, si alza il sipario. La Fortitudo Kigili debutta a Cento
Photo Credit To Fortitudo Pallacanestro Bologna

A 45 giorni dal raduno e dalla ripartenza, è giunto il momento della palla due che varrà i primi punti in classifica del nuovo campionato di serie A2. Il primo appuntamento ufficiale per la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte (inserita nel girone Rosso) coinciderà con la trasferta di Cento, per affrontare l’ostica Tramec di coach Matteo Mecacci, reduce da un ottimo biennio in categoria e ben accreditata dai pronostici anche per questa stagione sportiva.

Partita che si preannuncia subito molto impegnativa, quella di stasera, perchè la Tramec può contare sia su una coppia di giocatori USA di assoluto livello ed esperienza, sia su importante nucleo di giocatori italiani. La Kigili (con Simone Barbante in dubbio) si presenterà con il desiderio di ripartire archiviando l’ultima, sfortunata stagione e di mostrare un nuovo volto di sè.

E’ ciò che, anzitutto, le chiedono i suoi tifosi che, anche quest’estate, si sono dimostrati encomiabili e inarrivabili, manifestando ancora una volta la propria passione nel correre ad abbonarsi (e ricordiamo che la prossima settimana sarà attiva la libera vendita dei posti ancora disponibili).

Quest’oggi il clima, sugli spalti, sarà di festa, sia per il gemellaggio che esiste tra le rispettive tifoserie, sia per la possibilità (finalmente) di tornare a sostenere i rispettivi beniamini, senza limitazioni, sugli spalti di un impianto che sarà esaurito in ogni ordine di posto.

Tramec Cento-Fortitudo Kigili Bologna, palla a due alla Milwaukee Dinelli Arena alle ore 18:00, conduzione arbitrale affidata a Daniele Foti, Duccio Maschio e Luca Bartolini. Diretta su MS Channel (canale 814 Sky), LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts