29 Settembre, 2022

Entusiasmo, determinazione, voglia di riscatto: Buon lavoro, Fortitudo!

Entusiasmo, determinazione, voglia di riscatto: Buon lavoro, Fortitudo!
Photo Credit To Schicchi / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Primo giorno di lavoro in casa Fortitudo. La squadra si è ritrovata mercoledì 17 agosto, alla palestra Furla, per il raduno e consegna del materiale di allenamento.

Poi spazio alla conferenza stampa congiunta del Presidente di Fortitudo Pallacanestro – Valentino Di Pisa – e del Presidente di SG Fortitudo, Andrea Bianchini, con il coach Luca Dalmonte.

E’ stato raggiunto e ufficializzato un importante accordo triennale per la concessione del logo da parte della Casa Madre, con la prospettiva di poter rinsaldare sempre più il rapporto tra le due storiche realtà cestistiche. Parola, poi, a Valentino Di Pisa, neo presidente della Fortitudo alla sua prima uscita ufficiale.

Il primo, dichiarato obiettivo è chiarissimo: ricreare feeling con la città e con i propri tifosi. Nessuna promessa, la squadra dovrà lavorare in serenità, dando l’anima e il massimo impegno in campo, trasmettendone lo spirito ai tifosi. Parola, infine, a coach Luca Dalmonte, che si è sostanzialmente soffermato sugli stessi aspetti, più motivazionali che tecnici.

A seguire, lo stesso Dalmonte, lo staff tecnico e la squadra si sono poi recati al vicino playground Federico Dordei di via Graziano per ricevere il calore saluto del popolo della Effe.

Aradori e compagni sono stati accolti da almeno 350 tifosi festanti che ancora una volta, tra striscioni cori e fumogeni, hanno voluto rispettare la tradizione del primo giorno di raduno, facendo sentire da subito il proprio calore alla squadra che, da giovedì 18 agosto, inizierà a lavorare a sudare a cadenza pressoché quotidiana.

C’è tanta voglia di ripartire, cè un grande desiderio di riscatto. Le emozioni vissute nel pomeriggio del via alla nuova stagione sono state sicuramente tante e positive, autorizzando a sperare che (quantomeno dal punto di vista caratteriale e agonistico), la Effe che sarà ancora griffata Kigili non si farà trovare impreparata. Poi, naturalmente, ci sarà il campo a fornire il proprio verdetto.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts