25 Aprile, 2024

Ferrara, Carretto presenta il match contro la Fortitudo

Le parole del vice coach Marco Carretto in vista del match di domenica che vedrà la Kleb Basket Ferrara giocare in casa al Palasport di Ferrara contro la Lavoropiù Fortitudo Bologna, per quella che sarà la 12. giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Affronteremo la compagine più forte del campionato, lo dicono il loro roster e la classifica; può sbagliare delle gare, come capitato a Piacenza, ma è la più forte, quella con il roster più lungo, composto da dieci giocatori veri.

La Fortitudo ha un talento molto diffuso, in attacco e soprattutto in difesa. Hasbrouck e Leunen fanno parte di un tessuto di squadra in cui sono punte, allo stesso tempo anche disponibili ad essere dei giocatori di sistema. C’è l’aggravante che hanno già fatto il loro passo falso, avendolo fatto a Piacenza di recente, la sup posizione che possano venire a Ferrara un po’ leggeri non c’è.

La difficoltà maggiore sarà che arriveranno con la soglia di attenzione altissima, per noi sarà difficile restare in gara. Bisogna che abbiamo l’obiettivo di fare la nostra gara, fatta di intensità e attenzione. La speranza è restare attaccati il più possibile a livello fisico, mentale e tecnico. Attenzione alla loro incredibile propensione e organizzazione difensiva, come al fatto che loro sono bravi a rendere tutto facile in attacco nei primi secondi di gioco”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West
Video: Ufficio Stampa (www.klebbasketferrara.com)

About The Author

Related posts