24 Aprile, 2024

U16 Elite, non basta la rimonta, vince Forlì

U16 Elite, non basta la rimonta, vince Forlì

Partita dai due volti per gli Under 16 Elite targati S.G. Fortitudo. Partenza bruttissima che ha condizionato la prima parte di gara, dando agli ospiti un grandissimo vantaggio nei primi 10 minuti. Non pervenuti nel primo quarto i biancoblù che vanno sotto per 7-25 subendo la maggior fisicità dei forlivesi ma sopratutto giocando senza mordente.

Nel secondo periodo l’attacco non si sblocca, ma almeno la difesa riesce a contenere e a non concedere più canestri facili agli avversari. Si va quindi al riposo lungo sotto di 19 lunghezze, sul 16-35. Ma dal rientro dagli spogliatoi si vede già dalle prime azioni un’altra squadra in campo. Molto più determinata e presente in campo, non a caso da una difesa aggressiva si trovano giovamenti anche in attacco e arriva un bel parziale che riduce lo strappo grazie anche ai canestri di Finelli.

A fine terzo quarto siamo sul 35-43. Ormai l’inerzia è per la squadra di casa che prosegue la rimonta fino a toccare il -1 nel punteggio con 2 triple consecutive di Vicini e Jussi. Da qui si gioca punto a punto con Forlì che mantiene il vantaggio grazie a qualche rimbalzo offensivo concesso che porta a secondi possessi e grazie alla precisione in lunetta. Una bomba di Tabellini riporta i padroni di casa sul -2 a 20 secondi dalla fine che dopo l’errore dalla lunetta di Forlì hanno anche la palla della vittoria, ma la tripla per vincere non entra.

Peccato perché i ragazzi hanno giocato un buonissimo secondo tempo, mostrando di saper reagire e di potersela giocare alla pari contro una squadra forte come Forlì. Bisognerà cercare di essere la squadra della seconda metà di gara per tutti i 40 minuti, senza regalare interi quarti agli avversari come successo domenica nel primo quarto.

S.G. Fortitudo-One Team Forlì 54-56
(7-25, 16-35, 35-43)
S.G. Fortitudo: Piancastelli, Jussi 7, Vertsonis 4, Finelli 18, Baravelli, Passerini, Giacomelli 3, Tabellini 6, Mastroianni 6, Parenti 2, Buscaroli 1, Vicini 7. All.re: Mondini – Ass.te: Tosarelli

Prossimo turno

Sabato 29 ottobre 2016 ore 19:15 ancora in Furla contro Santarcangelo, altra formazione ostica.

Fonte: www.sgfortitudo.it

About The Author

Related posts