Nella settimana in cui si giocano le Final Eight “IG Basket Cup 2016 di Serie A2” a Rimini la Fortitudo ha partecipato a due amichevoli a scopo benefico, sfruttate da coach Boniciolli anche per tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi in virtù dello sprint finale che li porta all’obiettivo dichiarato che sono i playoff. Nel primo impegno amichevole di mercoledì la Fortitudo ha sfidato la Consultinvest Pesaro al “1° Torneo Paolo Mataloni” (iniziativa organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato), uscendone con una sconfitta per 93-68. In evidenza Matteo Montano (23 punti) e Gennaro Sorrentino (13) mentre sono parsi sotto tono Ed Daniel (6) e Jonte Flowers (9) e qualche preoccupazione per la caviglia di Davide Raucci.
Ancora una volta assente Valerio Amoroso (dopo la partita di Brescia), che sta procedendo il suo cammino alla ricerca della migliore condizione, l’ex Caserta pare che salti anche la partita contro Ravenna (infiammazione al muscolo che collega le gambe alla colonna vertebrale) e lo staff biancoblù dopo le dovute cure all’Isokinetic conta di riaverlo a dispozione per la partita contro Treviglio.
Domani la Fortitudo giocherà la seconda amichevole “benefica” in terra toscana contro Piombino, realtà che milita in Serie B Girone A ed occupa la sesta posizione in classifica nel campionato di appartenenza. Nell’ambito di questa due giorni saranno effettuate anche amichevoli fra le rispettive formazioni giovanili Under 12, Under 13 maschili e Under16, Under 18 femminile, tutti gli incontri saranno ad ingresso libero con raccolta fondi in favore dell’AIL, un´altra simpatica iniziativa sarà anche il gemellaggio fra i tifosi della “Fossa dei Leoni” e la “Marea Gialloblu”. Si giocherà alle ore 20:45 al PalaTenda.