23 Aprile, 2024

Fortitudo, Antimo Martino presenta il match contro la Bakery

Fortitudo, Antimo Martino presenta il match contro la Bakery
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Lavoropiù Fortitudo Bologna Antimo Martino alla vigilia del match contro la Bakery Piacenza. La partita si giocherà al PalaDozza domenica 17 marzo 2019 con palla a due alle ore 18:00, per quella che sarà la 25ma giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Torniamo a giocare in casa dopo diversi giorni e questo ci fa piacere anche se siamo consapevoli che ci aspetta una partita non semplice, soprattutto a livello mentale. Non dobbiamo dare nulla per scontato e dobbiamo rispettare i nostri avversari che hanno dimostrato di esaltarsi con le “big” del campionato. Cercheremo di giocare bene per raggiungere il nostro obiettivo. Nonostante questo record positivo sappiamo che non abbiamo fatto ancora nulla e, pur avendo fatto un buon campionato, dobbiamo pensare a noi e giocare le restanti partite pensando a soffrire e a vincere”.

 Lo sforzo fisico si sente?
No, dagli allenamenti non risulta che la squadra sia in difficoltà dal punto di vista fisico; forse ci manca qualcosa  a livello mentale perché ci sono stati sia i problemi di Hasbrouck, Cinciarini e Sgorbati. Dobbiamo essere pronti a soffrire”.

Cinciarini?
Cinciarini c’è. Da mercoledì si è allenato con la squadra”.

Piacenza è una squadra in difficoltà che però ha dimostrato ancora di avere la voglia di salvarsi
Dobbiamo pensare che loro stanno lottando per la salvezza. Giocheranno con leggerezza perché non hanno nulla da perdere ed è proprio la leggerezza che permette di fare buone prestazioni. Dobbiamo rimanere concentrati e comportarci come una squadra che vuole ottenere la promozione”.

C’è la voglia di rivincita dopo la sconfitta dell’andata?
Sappiamo che loro ci hanno già messo in difficoltà. Dobbiamo rispettarli cercando di dare fin da subito un messaggio chiaro. Quella sconfitta dell’andata faceva parte di un percorso, ci è servita per crescere”.

È la prima volta che hai tanta roba da mettere sul tavolo
Si, abbiamo tante scelte disponibili. Cinciarini tonerà ad avere il suo spazio e il mio augurio è quello di riuscire a coinvolgere un po’ tutti non dimenticando però il nostro obiettivo e cercando di mantenere il nostro ritmo partita”.


Fonte: Per gentile concessione di Lorenzo Gaballo di www.1000cuorirossoblu.it

About The Author

Related posts