16 Ottobre, 2024

Fortitudo Bologna-Olimpia Milano, Top & Flop

Fortitudo Bologna-Olimpia Milano, Top & Flop

I migliori e peggiori del match giocato questa sera dalla Effe in casa al PalaDozza, partita che ha visto i biancoblù sfidare l’Olimpia Milano e trovare la vittoria, per quella che è stata la nona giornata di Serie A 2019-20.

TOP

L’accoglienza a Messina
Come ampiamente prevedibile il PalaDozza accoglie l’antico nemico con cori non proprio amichevoli a cui il buon Ettore risponde con un sorriso. A Brescia dovrebbero prendere appunti, sempre che non siano troppo impegnati a scrivere lettere aperte.

Matteo Fantinelli
Tanta energia sia davanti che dietro, ma anche playmaking e persino una bomba (la seconda in stagione) che taglia le gambe al disperato tentavivo di rimonta di Milano.

Henry Sims
Sontuoso in attacco, tiene botta a in difesa e a rimbalzo mettendo la firma su due punti pesantissimi in chiave salvezza con una doppia doppia da stropicciarsi gli occhi.


FLOP

Milano
Sarà per le fatiche di Eurolega, sarà perl’effetto PalaDozza, sarà per la grande partita della Fortitudo, ma il teorico enorme divario tra le due squadre viene totalmente annullato dalla grinta che la Fortitudo butta in campo e che Milano lascia invece negli spogliatoi.

Sergio Rodriguez
Giornata decisamente storta del Chacho che non prende mai in mano le redini della partita e si lascia travolgere dai pari-ruolo biancoblu.

Calo finale
Abbastanza prevedibile per la differenza di profondità dei due roster, ma concedere a Milano di risalire dal -21 fino al -4 dell’ultimo minuto è stato un attentato alle coronarie dei tifosi Fortitudo.


Alessandro Cook (BasketCity.net)

About The Author

Related posts