28 Novembre, 2021

Fortitudo, coach Antimo Martino post match Cagliari

La conferenza stampa del coach della Lavoropiù Fortitudo Bologna Antimo Martino (nel video realizzato dal club biancoblù), al termine del match giocato contro Cagliari Dinamo Academy e finito con una vittoria per la Effe col risultato di 80-65, per quella che è stata la 14. giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Innanzitutto devo fare i complimenti alla squadra per l’approccio, era un punto importante e siamo stati molto bravi sotto questo punto di vista sin dal primo minuto. Non altissime le percentuali al tiro, soprattutto da tre, nonostante la qualità dei tiri fosse molto buona. Potevamo fare meglio, ma nel complesso è stata una partita molto positiva, per concludere l’anno nel migliore dei modi, ci auguriamo che anche il 2019 sia un bell’anno.

Bisogna riconoscere che il risultato di Treviso ci è favorevole, ma questo è un campionato dove ogni domenica devi meritare di vincere. Sono sorpreso del risultato, ma non nel complesso, come è successo a noi qualche settimana fa contro Piacenza.

Siamo in testa dalla prima giornata, la squadra ha dimostrato di avere la mentalità giusta e la classifica deve portarci a fare ancora meglio, senza rilassarci. Sono convinto che questa mentalità sia ormai nel dna della squadra.

Gennaio è un mese importante, che inizia con Roseto, squadra che può creare dei problemi se non arrivi mentalmente pronto. La nostra attenzione ora va alla squadra abruzzese, poi ci concentreremo sulle altre partite.

Sono contento che si stia diffondendo la consapevolezza che questa squadra possa fare qualcosa di speciale. Credo che però tutti insieme, società, tifosi e squadra, dobbiamo restare con i piedi per terra, mantenendo pur sempre l’ambizione dell’obiettivo finale”.


Video: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)
Testo: Per gentile concessione di Lele Carl Malaguti  per www.1000cuorirossoblu.it

Post source : Fortitudo Pallacanestro Bologna

About The Author

Related posts