19 Aprile, 2024

Fortitudo, coach Antimo Martino post match Roseto

Fortitudo, coach Antimo Martino post match Roseto

La conferenza stampa del coach della Lavoropiù Fortitudo Bologna Antimo Martino, al termine del match giocato contro i Roseto Sharks, partita finita con una vittoria per la Effe col risultato di 89-95, per quella che è stata la 15. giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché anche oggi abbiamo dimostrato una durezza mentale, una lucidità ed una cattiveria agonistica pazzesca. Questa è la strada giusta, oggi sapevamo che non sarebbe stato facile: contro Ferrara ho visto una Roseto in condizione e oggi l’ha dimostrato.

Una formazione che gioca con un atletismo e una fisicità pazzesca, anche in virtù della giovane età. Su questo campo non è mai semplice: nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore di troppo, regalando tiri agli avversari e con percentuali non altissime; nel secondo tempo una partita punto a punto, che potevamo vincere con i tiri di Cinciarini e Hasbrouck sulla sirena poi, grazie ad una grande solidità e cattiveria nell’overtime, siamo riusciti a portarla a casa.

Sono veramente soddisfatto, l’unica cosa che dobbiamo fare è continuare a fare bene anche nel girone di ritorno, cominciando dalla prossima partita contro Verona. Siamo stati bravi a non innervosirci in alcuni momenti: Roseto gioca una pallacanestro piacevole, al limite del fallo, ma noi eravamo pronti mentalmente e tatticamente a questa gara, che ha preso binari differenti dal consueto, ma siamo stati bravi a restarci dentro e vincere questa partita con personalità.

Siamo a sei punti dalla seconda, è un bel vantaggio ma è ancora lunga, pensiamo a Verona. Dobbiamo avere la forza di guardare avanti, senza pensare a cosa succede dietro, con la mentalità e la personalità di una squadra importante”.


Fonte: Per gentile concessione di Lele Carl Malaguti  per www.1000cuorirossoblu.it

Post source : Fortitudo Pallacanestro Bologna

About The Author

Related posts