06 Maggio, 2021

Fortitudo, coach Luca Dalmonte
post match Cantù

Fortitudo, coach Luca Dalmonte <br>post match Cantù
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole di coach Luca Dalmonte post match Fortitudo Lavoropiù Bologna-Acqua S. Bernardo Cantù, giocata in casa alla Unipol Arena e vinta dai biancoblù, per quella che è stata la 29ª giornata di campionato di Serie A UnipolSai 2020-21.

Onestamente l’ho dichiarato prima in diretta su Rai Sport non avevo dubbi che ci fosse questo tipo di presenza da parte dei ragazzi e l’ho detto anche a loro che ero tranquillo e sereno che ero il loro allenatore in questa partita per questa posta in palio, sono felice, molto felice.

Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo tempo, sono molto felice perchè era un obiettivo da centrare e valeva doppio per cui sono veramente molto contento.

Volevo che la squadra vedesse in me la serenità e la tranquillità nell’affrontare una partita che sapevamo tutti quanto contasse, perchè l’allenatore funge un po’ da specchio in certi momenti e se la mia persona destava dell’ansia poi si rifletteva dentro la squadra.

Quindi io mi fidavo di loro e ho centrato questa sensazione, ed era giusto che io fossi sereno e tranquillo nell’affrontare una partita che valeva la stagione perchè loro la vivessero con la massima determinazione, ma non avevo dubbi, ma anche con la serenità che era necessaria.

Sono felice per tutti per coloro che hanno la “F” nel cuore e sono felice grazie a loro, tantissimo anche io”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts