05 Ottobre, 2022

Fortitudo, coach Luca Dalmonte
pre match Vanoli Cremona

Fortitudo, coach Luca Dalmonte <br>pre match Vanoli Cremona
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Fortitudo Luca Dalmonte in vista del match Vanoli Cremona-Fortitudo Lavoropiù Bologna. La partita, che si giocherà al PalaRadi di Cremona, vedrà la palla a due alle ore 19:00, per quella che sarà la 27ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.

Dobbiamo essere pronti, il tempo lo dobbiamo ottimizzare, cercando di sfoltire alcuni dettagli per essere più incisivi sul senso più globale della partita, dobbiamo avere il tempo per analizzare bene quali sono i punti di forza di Cremona e cercare di capire bene quali possono essere le nostre chiavi per cercare di attaccare il loro sistema e la loro organizzazione.

Saremo gli stessi contro Pesaro, cercheremo di concentrare le nostre energie sui presenti senza farci fuorviare da chi c’è o non c’è o potrebbe esserci.

Cremona è una squadra che ha giocato tante partite punto a punto fino alla fine. È una squadra che, all’interno di una partita, può avere più protagonisti.

È una squadra che è molto aggressiva dal punto di vista offensivo perché ha due playmaker che hanno l’autorità e caratteristiche per attaccare ogni situazione, per creare vantaggi per i compagni.

Hanno due tiratori importantissimi come Hommes e come Mian per il quale ci sono situazioni speciali e due giocatori come Cournooh e Barford che sono sicuramente due realizzatori.

Quindi sommati a questi sei, divisi per fascia, ci sono due lunghi molto attivi, molto altetici che sfruttano tantissimo i vantaggi che gli esterni procurano.

È una squadra che ha diverse opzioni offensive e sarà quindi necessario avere una presenza sia individualmente che di squadra”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

 

About The Author

Related posts