27 Febbraio, 2024

Fortitudo, Eternedile ritorna sponsor con il marchio ETERNOO

Fortitudo, Eternedile ritorna sponsor con il marchio ETERNOO
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Quello dell’Azienda Eternedile è un graditissimo ritorno nella grande famiglia della Effe. Già Main Sponsor nel biennio 2014/16 (coinciso con la promozione in serie A2 nella prima stagione e con la finalissima playoff, da matricola, in quella successiva), Eternedile è azienda leader in Italia nella distribuzione edile con 61 punti vendita per l’edilizia e la ferramenta, 19 showroom per arredo bagno e finiture a marchio Aqua Ceramiche, 5 reparti di prodotti idrotermosanitari, 4 impianti per la lavorazione del ferro e 1 stabilimento per la produzione di prefabbricati e solai. Con oltre 550 persone che lavorano insieme ogni giorno, Eternedile fornisce servizi efficienti e risposte concrete a oltre 20.000 imprese, offrendo una gamma di oltre 40.000 articoli specializzati. L’Azienda, partita da un piccolo magazzino nel centro storico di Bologna, si è evoluta nel corso dei decenni, diventando un punto di riferimento nel settore edile.

Eternedile è sponsor della Fortitudo Pallacanestro con il marchio ETERNOO, una linea di prodotti per l’edilizia professionale. Le due “o” vogliono rappresentare l’infinito che si sostituisce alla parola “edile”, perché l’edilizia è ciò che più si avvicina al concetto di eternità: i prodotti ETERNOO garantiscono qualità che dura nel tempo.

Eternedile è nata nel 1949, in un’epoca segnata dalla ricostruzione postbellica. Negli anni Settanta, l’azienda è stata ceduta ceduta al Geom. Giorgio Nessi e, nel 1982, il figlio Franco lo ha affiancato, affrontando anni difficili ma cogliendo l’opportunità di acquisire lo storico magazzino della Eternit a San Lazzaro di Savena. Questa mossa strategica ha consentito un immediato raddoppio del fatturato in un solo anno, segnando un cambiamento significativo per l’Azienda stessa.

Il 1992 ha segnato un nuovo capitolo con l’apertura di un secondo punto vendita a Bologna, seguito da una serie di nuove aperture che continuano ancora oggi. Nel 2017, Eternedile ha acquisito la Vemac Srl dalla multinazionale Saint Gobain, diventando uno dei principali gruppi nazionali nella distribuzione edile specializzata. Le nuove generazioni, rappresentate da Federico e Caterina Nessi, sono entrate in Azienda nel 2013 e nel 2017, consolidandone la tradizione familiare. Il 2021 ha, inoltre, segnato l’ingresso in Piemonte con l’acquisizione di tre Aziende locali e l’apertura di sette punti vendita. Nel 2022, l’espansione è proseguita con l’ingresso in Liguria e l’acquisizione di nuovi magazzini a Reggio Emilia e Modena. Nel 2023, infine, l’apertura anche in Trentino Alto Adige e a Roma.

Fortitudo Pallacanestro, estremamente lieta di poter nuovamente collaborare con un’Azienda-eccellenza originaria del nostro territorio, ringrazia sentitamente la famiglia Nessi, certa che la sinergia del binomio Fortitudo-Eternedile potrà nuovamente costituire un valore aggiunto per il nostro sodalizio.


Post source : http://Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts