25 Giugno, 2024

Fortitudo Flats Service impegnata al PalaDozza, contro Mantova

Fortitudo Flats Service impegnata al PalaDozza, contro Mantova
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A sette giorni dalla brutta sconfitta di Chieti, la Fortitudo di coach Luca Dalmonte torna nuovamente al PalaDozza per la nona giornata del girone di ritorno. Avversario di turno, per la Flats Service, sarà lo Staff Mantova di coach Nicolas Zanco. Entrambe le squadre sono annunciate al completo.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte
Ci sono partite che nella collocazione del calendario del momento hanno determinati valori, e altre dove non importa come, ma è importante vincere. Ed è evidentemente che oggi è una di queste partite, ovvero vincere partendo da un punto fondamentale, il rispetto per gli avversari.

Che hanno punti di forza così come punti deboli – e questi li hanno tutti – su cui lavorare, ma serve vincere e non importa come. I leaders di Mantova sono Miles e Ross, ma sarebbe un errore sottovalutare gli altri: con Iannuzzi hanno una nuova pericolosità interna, Cortese e Veronesi possono fare male sugli scarichi, e possono schierare quintetti fuori dagli equilibri canonici.

Quindi dovremo essere attenti ai loro singoli così come ai loro differenti quintetti. Sono certo che la mia squadra sarà presente, perché è il nostro mestiere e dobbiamo tutti, io per primo, farci carico di questa responsabilità. Ogni giocatore sa quale sia il proprio status e ruolo, ma è con la squadra che può arrivare, con il proprio collettivo, al risultato. Adesso ogni gara ha un certo peso specifico.

Il vero campionato inizierà dai playoff. C’è chi esulta per avere le belle in casa, e altre che hanno forza e coraggio per cercare di vincerne tre su cinque, non importa dove. Nell’intermedio, c’è la possibilità di occupare una posizione nella griglia di partenza, ma quante volte i Gran Premi sono stati vinti da chi partiva dietro? Noi abbiamo altre 5 partite per difendere il posizionamento 4-5-6, e vogliamo farlo con le nostre mani senza aspettare il risultato degli altri”.

Fortitudo Flats Service Bologna-Staff Mantova. Palla a due alle ore 18:00 al PalaDozza, conduzione arbitrale affidata a Matteo Lucotti, Michele Capurro e Nicolò Bertuccioli. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita su TRC Bologna martedì 21 febbraio, alle ore 22:45.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts