19 Luglio, 2024

Fortitudo, Giovanni Pini presenta il match contro Forlì

Fortitudo, Giovanni Pini presenta il match contro Forlì
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole di Giovanni Pini in vista del match di domenica che vedrà la Lavoropiù Fortitudo Bologna giocare il derby in casa al PalaDozza contro l’Unieuro Forlì, per quella che sarà la 13. giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Il nostro pensiero è indirizzato soltanto alla partita di domenica contro Forlì. Ci arriveremo, credo, in un buono stato mentale. Dopo la brutta prestazione generale a Piacenza, siamo tornati in palestra senza colpevolizzarci, cercando di risolvere i piccoli problemi che in un campionato si possono presentare. Questo ci ha permesso di ricaricarci, anche come energie psicoisiche.

La chiave della partita? Dovremo imporre il nostro ritmo. Abbiamo tanti giocatori che possono entrare e fare qualcosa di buono. Cercheremo di fare la nostra gara, con il sostegno del PalaDozza. Alle mie statistiche penso il giusto. Non le controllo quasi mai, ad eccezione della percentuale ai tiri liberi: quella è importante per il mio modo di giocare. Mi sto allenando bene, concentrato. Voglio restare umile e non farmi prendere dalla smania di tirare. Siamo una squadra con un sistema in cui qualcuno può segnare di più in una partita e qualcun altro in quella dopo.

L’obiettivo, per tutti, è solo uno: vincere. Essere rimasto a Bologna mi ha permesso di entrare più in conidenza con il mondo Fortitudo. Vestire la maglia biancoblù mi ha cambiato la vita professionalmente. Qui mi sento tranquillo, sicuro, come se fossi a casa mia, in mezzo a gente che mi vuole bene e a tifosi che mi sostengono sempre. Giocare un anno in più nella Fortitudo mi sta permettendo di fare la diferenza. Chiaramente continuando ad allenarmi duramente: per me il lavoro paga sempre”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts