18 Maggio, 2022

Fortitudo, i prossimi appuntamenti

Fortitudo, i prossimi appuntamenti

Per l’ottava giornata del campionato di Serie A2, Girone Est, le telecamere di Italbasket HD si accendono per la prima volta nella stagione dal PalaDozza di Bologna, per la sfida tra i padroni di casa della Fortitudo e gli ospiti della De’ Longhi Treviso.
Una sfida di grandi suggestioni, tra due piazze come Bologna e Treviso che hanno vissuto stagioni esaltanti con le loro squadre di basket, culminate con la vittoria di scudetti. Grazie anche alla presenza di campioni di prima fascia del basket nazionale, europeo ed americano.

Il punto
La De’ Longhi (12 punti, 6-1) arriva al PalaDozza da capolista del girone Est, forte di individualità di spicco come la coppia statunitense formata da LaMarshall Corbett (20.1 punti, 71% da 2, prima stagione a Treviso) e Marshawn Powell (13.3+6.0 rimbalzi in 23′, confermato); ma di un’idea di squadra (Fantinelli, Fabi, Negri, Rinaldi, più l’emergente Moratti, figlio di Paolo) già maturata nella passata stagione sotto la guida di un ex-Fortitudo come Stefano Pillastrini.
La neopromossa Fortitudo di Matteo Boniciolli (6 punti, 3-4) ha confermato 7/10 del roster che ha vinto la Serie B, addizionato degli americani Jonte Flowers (16.0 punti, 40% da 3) e Ed Daniel (14.7+8,7 rimbalzi nelle 3 gare giocate). Il PalaDozza è innegabilmente il fortino della Eternedile (2/2), mentre Treviso in trasferta è ancora imbattuta (4/4).

Orari Tv
La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 HD (203), nella nuova collocazione del campionato di Serie A2, la domenica alle 14:15. Collegamento alle 14:00 per il prepartita, telecronaca di Niccolò Trigari, commento tecnico di coach Luca Dalmonte, interviste di Ilaria Capponi.

Orari e appuntamenti Radio-Tv locali
Venerdì 13 novembre: ore 22:30 su TRC (canale 15 digitale terrestre e streaming su www.trc.tv), appuntamento con la trasmissione “Basket City”. Immagini ed interviste dal mondo biancoblù.
Domenica 15 novembre: ore 14:15 (PalaDozza): Fortitudo Eternedile-De’ Longhi Treviso: diretta Radio Nettuno

Fonte www.legapallacanestro.comwww.fortitudo103.it

About The Author

Related posts