04 Dicembre, 2022

Fortitudo Kigili Bologna-Umana Chiusi: al PalaDozza l’anticipo della 4ª giornata di campionato

Fortitudo Kigili Bologna-Umana Chiusi: al PalaDozza l’anticipo della 4ª giornata di campionato
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A sei giorni dall’importante vittoria ottenuta a San Severo, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte è attesa dal secondo match casalingo stagionale, per affrontare l’Umana Chiusi di coach Giovan Battista Bassi, squadra già affrontata dalla Effe- il 10 settembre scorso- in Supercoppa, nel match vinto dalla Kigili, in rimonta, al PalaSavena.

Partita che si preannuncia impegnativa, quella odierna, per una Fortitudo che (priva dell’infortunato Niang e con i dubbi legati alle presenze di Italiano e Biordi) vorrà dare continuità ai suoi risultati ma sarà chiamata a prestare la massima attenzione al collettivo toscano che (a dispetto di una classifica che lo vede ancora a secco di vittorie) vanta un roster dotato di talento e fisicità.

La presentazione al match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte

Servirà giocare con il desiderio di replicare e confermare il risultato di domenica scorsa, aggiungendo che la vittoria in trasferta ci dà un vantaggio che in casa va mantenuto.

Affrontiamo una squadra che già conosciamo, abbiamo già visto in Supercoppa e che ha un leader offensivo come Medford, un gruppo di italiani con Martini e Bolpin tra gli esterni che possono fare varie cose per il bene della squadra e un cambio come Raffaelli molto interessante.

Un lungo eclettico come Donzelli e altri due lunghi più classici. Nostro obiettivo sarà comprimere le criticità che verranno poste e aver chiaro cosa fare per contenere Medford senza dare troppo spazio agli altri: capire quali quintetti alterneranno, e reagire nell’immediato.

Si muovono molto, sono aggressivi, sanno ben difendere e noi dovremo mostrare la nostra versione migliore fin dalla palla a due per poi avere l’elasticità per eventuali piani B in corso di partita. A San Severo abbiamo vinto una gara complicata, per difficoltà ed entusiasmo dell’avversario, e questo deve darci energia, senza se e senza ma”.

Fortitudo Kigili Bologna-Umana Chiusi: Palla a due al PalaDozza alle ore 20:30, conduzione arbitrale affidata a Roberto Radaelli, Matteo Lucotti e Francesco Cassina.

Diretta su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 25 ottobre, alle ore 22:45, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts