05 Febbraio, 2023

Fortitudo Kigili in campo a Ferrara per il primo turno infrasettimanale

Fortitudo Kigili in campo a Ferrara per il primo turno infrasettimanale
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A tre giorni dal successo in rimonta su Ravenna, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte torna subito in campo – per il primo turno infrasettimanale – sul parquet di Ferrara, per affrontare la sesta trasferta stagionale, contro la Tassi Group di coach Spiro Leka. La Effe sarà attesa da un match molto impegnativo, contro una squadra che vorrà riscattare l’ultimo ko casalingo contro Nardò e che dovrebbe recuperare (per il match di questa sera) l’ex biancoblu Alessandro Amici. La Effe (sempre priva dell’infortunato Niang) recupererà sia Ygor Biordi, sia Steven Davis, con l’ala statunitense che tornerà disponibile ad un mese esatto dall’infortunio rimediato a Udine.

La presentazione del match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte

Sarà una partita complicata. Ferrara ha due lunghi anomali nelle rotazioni, poco interni e molto perimetrali, e per questo servirà una lettura differente del piano partita e capacità di reagire nell’immediato. Poi, attenzione sugli spazi degli uno contro uno degli esterni, e le collaborazioni a due quando verranno coinvolti anche i lunghi. In attacco dovremo leggere le loro scelte difensive e da lì creare vantaggi. Dovremo nelle nostre teste creare una roccaforte in movimento, anche viaggiando. E’ una settimana con tre partite, quindi vanno gestiti gli acciacchi come ad esempio quello di Aradori. Rientrerà Davis, ma tutti noi dovremo porre su di lui le aspettative corrette, fare cose semplici e facili per riprendere il ritmo dopo 5 settimane. Non è un elemento meccanico da reinserire in una macchina, ma una persona che ha perso la condizione ottimale. Tutti noi saremo pronti a dargli una mano”.

Tassi Group Ferrara-Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due alle ore 20:30 al PalaBondi, conduzione arbitrale affidata a Salvatore Nuara, Paolo Puccini e Francesco Cassina. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita venerdì 9 dicembre, alle ore 23:00, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts