29 Settembre, 2022

Fortitudo Kigili in campo a Pistoia per l’ultimo match della prima fase

Fortitudo Kigili in campo a Pistoia per l’ultimo match della prima fase
Photo Credit To Fortitudo Pallacanestro Bologna

A tre giorni dalla sconfitta di Rieti la Fortitudo Kigili torna in campo, in occasione del terzo match ufficiale della nuova stagione agonistica, contro Gtg Pistoia di coach Brienza. Si tratta dell’ultimo appuntamento della prima fase della Supercoppa LNP, che coinvolge tutte le 27 squadre partecipanti al prossimo campionato di serie A2 e che vedrà disputarsi la Final Four in quel di Forlì nei giorni 23 e 24 settembre.

Partita impegnativa, quella di stasera, contro una squadra che è reduce dal successo contro l’Umana Chiusi e che ha recuperato (rispetto all’amichevole giocata qualche giorno fa) sia Wheatle, sia Varnado.

La Kigili, dal canto suo, si presenterà al completo con il desiderio, questa volta, di farsi trovare subito pronta e di non esser costretta a produrre una nuova, maxi rimonta come accaduto in occasione delle prime due uscite.

Ricordando sempre che siamo ancora in piena fase precampionato, uno degli obiettivi del gruppo guidato da coach Dalmonte sarà proprio quello di provare a non fallire l’approccio iniziale al match.

La Fortitudo (per poter passare il turno come miglior seconda, avendo Rieti già conquistato il primato), deve necessariamente vincere la partita di questa sera e vedere, poi, quelli che saranno i responsi che giungeranno dagli altri campi, con il girone Verde (che comprende le due squadre di Cremona, Treviglio e Assigeco Piacenza) che, al momento, sembra essere favorito per decretare la miglior seconda squadra classificata dei sette gironi.

Gtg Pistoia-Fortitudo Kigili Bologna, palla a due al PalaCarrara alle ore 20:30, conduzione arbitrale affidata ad Andrea Masi, Alessandro Costa e Marco Attard. Diretta su Radio Nettuno Bologna Uno.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts