01 Ottobre, 2022

Fortitudo Kigili-San Giobbe Chiusi, al via la Supercoppa LNP

Fortitudo Kigili-San Giobbe Chiusi, al via la Supercoppa LNP
Photo Credit To Andrea Zaccaria - Ehi Zac Basket Ph / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Fortitudo Kigili-San Giobbe Chiusi, al via la Supercoppa LNP. Primo impegno ufficiale per la Effe di coach Dalmonte

Su il sipario, è il momento di tornare a fare sul serio. Con una grande voglia di far bene e ripartire. A quattro mesi dalla retrocessione in serie A2, la Fortitudo (nuovamente griffata Kigili) torna in campo, in occasione del primo match ufficiale della stagione agonistica 2022/23, contro la San Giobbe Chiusi. Si tratta del primo appuntamento della nuova edizione della Supercoppa LNP, che coinvolgerà tutte le 27 squadre partecipanti al prossimo campionato di serie A2 e che vedrà disputarsi la Final Four in quel di Forlì nei giorni 23 e 24 settembre.

Pur trattandosi ancora di precampionato ed essendo in piena fase di preparazione, con importanti carichi dal punto di vista fisico sostenuti con il preparatore atletico Colombini, la Kigili di coach Luca Dalmonte vuole subito provare a mostrare un buon volto di se stessa ai tifosi che accorreranno al PalaSavena, teatro casalingo di questa prima uscita ufficiale. Tanto impegno, tanto cuore, grande voglia di sacrificarsi. Non solo oggi ma per l’intero arco di una stagione da vivere all’insegna soprattutto di queste peculiarità. E una volta che si sarà riversato su ogni parquet tutto ciò che si ha dentro, si potrà alzare lo sguardo verso il tabellone per leggerne il risultato, consapevoli di non aver nulla da rimproverarsi.

Quella di stasera sarà la primissima occasione per vedere all’opera i tanti volti nuovi della Effe, oltre ai ‘già noti’ Matteo Fantinelli (nuovo capitano), e Pietro Aradori. Di fronte, la Kigili avrà la San Giobbe Chiusi, squadra e Club protagonisti di un’ultima, straordinaria stagione, coincisa con l’approdo del team toscano alle semifinali Playoff di serie A2.

Fortitudo Kigili che si presenterà al completo a questo primo appuntamento ufficiale, al quale faranno seguito (sempre per il girone eliminatorio di Supercoppa LNP) le trasferte di Rieti (14 settembre) e Pistoia (17 settembre).

Fortitudo Kigili Bologna-San Giobbe Chiusi, palla a due al PalaSavena alle ore 20:30, conduzione arbitrale affidata a Francesco Terranova, Fabio Bonotto ed Edoardo Ugolini. Diretta su Radio Nettuno Bologna Uno.

I biglietti per il match di questa sera restano in vendita al Fortitudo Store di via Riva Reno 4H, online sul circuito Vivaticket e, dalle ore 19:00, direttamente alle biglietterie del PalaSavena.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts