29 Marzo, 2024

Fortitudo, le parole del Presidente Valentino Di Pisa sulla decisione di sollevare dall’incarico coach Luca Dalmonte

Fortitudo, le parole del Presidente Valentino Di Pisa sulla decisione di sollevare dall’incarico coach Luca Dalmonte
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Prima della presentazione di Adrian Banks, il presidente della Fortitudo Pallacanestro – Valentino Di Pisa – si è soffermato con i giornalisti presenti per spiegare i motivi che hanno portato alla decisione di sollevare Luca Dalmonte dall’incarico di capo allenatore della Flats Service. A seguire, un estratto delle sue parole:

Ringraziamo Luca Dalmonte per il lavoro svolto e l’onere preso quando fu assunto. E’ stata una scelta difficile ma ponderata: purtroppo i risultati non sono stati soddisfacenti, quindi siamo arrivati a questa decisione unanime di cambiare la guida del roster, che sarà affidato a Matteo Angori con l’appoggio di Matteo Tasini.

Entrerà a far parte dello staff anche Roberto ‘Bebo’ Breveglieri. Vediamo di dare una scossa forte alla squadra prima dei playoff. Vogliamo giocarcela alla pari con tutti e fare un playoff di livello. La società ha preso Banks e sta facendo di tutto per il bene dei tifosi. Abbiamo fatto una scelta.

Lo sport preferito pare essere quello di parlare e sparlare della Fortitudo, abbiamo fatto una scelta di fare un playoff importante. La società ci sta mettendo di tutto, abbiamo cambiato il roster, gli americano scelti a suo tempo, e oggi abbiamo fatto un innesto per un playoff di livello. Ogni scelta potrebbe essere contestabile ma non siamo la prima società che cambia allenatore se non arrivano i risultati. Vedremo se avremo avuto ragione o meno”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts