20 Settembre, 2024

Fortitudo, Luca Dalmonte post match Cremona

Fortitudo, Luca Dalmonte post match Cremona
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole di coach Luca Dalmonte al termine della partita Fortitudo Lavoropiù Bologna-Vanoli Basket Cremona, giocata in casa alla Unipol Arena, per quella che è stata la 12ª giornata di campionato di Serie A UnipolSai 2020-21.

“Credo che i ragazzi abbiano fatto un grande lavoro di attenzione a livello difensivo, riconoscendo i punti attraverso i quali Cremona prende vantaggi, e mi riferisco soprattutto alle due guardie. Hanno fatto un lavoro di attenzione nella globalità della partita contro Hommes che è un giocatore che ha situazioni speciali e in attacco abbiamo giocato direi in modo discretamente disciplinato per creare dei tiri e delle situazioni in cui ci riconosciamo, quindi devo dire che tra l’impatto partita e stare dentro alla partita, c’è stato un buon atteggiamento da parte della squadra.

Il momento chiave, arrivando dalla partita di mercoledì contro Reggio Emilia, è stato quando dopo aver scavato il primo break in doppia cifra, Cremona è tornata a un possesso. Lì siamo riusciti a stare dentro la partita senza uscirne.

Una partita che si era incanalata sugli stessi binari di mercoledì, ma è chiaro che mercoledì questo è successo nell’ultimo quarto soprattutto, c’era un tempo che stava andando verso la fine. Oggi questa sizuatione l’abbiamo vissuta molto prima ma questo significa solo che comunque, a prescindere, siamo riusciti ad avere questo tipo di presenza senza farci travolgere dagli eventi.

Questo è un gruppo che deve necessariamente realizzare che c’è bisogno di tutti. Che poi tutti siano tre minuti, quattro minuti, prendere un rimbalzo o fare un blocco non importa. Non possiamo permetterci di fare dei ragionamenti che vanno fuori da questa linea guida che dobbiamo tenere”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts