Le parole di coach Luca Dalmonte al termine della partita Carpegna Prosciutto Pesaro-Fortitudo Lavoropiù Bologna, giocata in trasferta alla Vitrifrigo Arena, per quella che è stata l’11ª giornata di campionato di Serie A UnipolSai 2020-21.
“Abbiamo giocato una partita solida. Solida significa uno, non essere condizionato da un’errore, abbiamo fatto errori? Sì, abbiamo fatto errori, ognuno di noi li ha fatti. La cosa importante è che non abbiamo fatto insieme lo sbaglio più grande, cioè quello di farci condizionare dagli errori, di avere la capacità di reagire davanti a uno sbaglio e il fatto che, non solo sia stata la capacità di uno, due o tre, ma di tutta la squadra.
Questo ci ha permesso di costruire la partita possesso dopo possesso, tra l’altro una partita che è stata sempre lontana tra le due squadre al massimo di due possessi, e la cosa più importante è che avevamo la presenza dentro al campo tutti insieme, avevamo delle idee offensive e le abbiamo perseguite, qualcuna è andata a buon fine e qualcuna no, ma a cosa importante è che eravamo tutti connessi sulle cose che dovevamo fare.
A livello difensivo, sicuramente alcune cose che dobbiamo migliorare sicuramente migliorabili, ma la cosa più importante, ribadisco, è che questa partita ci deve insegnare che se tutti siamo connessi sulle cose da fare, tutti ci riconosciamo dentro alle regole e tutti diamo la disponibilità di squadra, abbiamo una speranza di essere competitivi, questo è quello che ci dobbiamo portare a casa da questa partita”.
Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)