06 Maggio, 2021

Fortitudo, coach Luca Dalmonte
pre match Brescia

Fortitudo, coach Luca Dalmonte <br>pre match Brescia
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Fortitudo Luca Dalmonte in vista del match Fortitudo Lavoropiù Bologna-Germani Basket Brescia. La partita, che si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), domani 3 aprile 2021, vedrà la palla a due alle ore 19:00, per quella che sarà la 10ª giornata di ritorno (25ª) di Serie A UnipolSai 2020-21.

Sei partite in un mese, quattro scontri diretti, si comincia domani sera con Brescia, l’imbuto del tempo chiaramente oggi raddoppia l’importanza di ogni singola partita, giochiamo contro una squadra che gioca per un obiettivo ben preciso dentro la sua stagione e noi giochiamo per il nostro obiettivo. Dobbiamo tenere la scia degli ultmi 80 minuti per lo stare insieme, per coesione, per giocare ogni singolo possesso insieme che sia offensivo o difensivo non importa. Ecco, vorrei che la squadra percorresse quella scia figli anche di uno stato di emergenza che contro Reggio è stato improvviso all’interno della partita, contro la Virtus era già evidente nei giorni che precedevano la partita e che oggi siamo più o meno nella stessa condizione, quindi a maggior ragione alzare di nuovo il livello di attenzione e coesione da parte di tutti.

È stata una settimana di allenamenti strana, così com’è successo contro Reggio, contro la Virtus e oggi contro Brescia, non voglio fare nessun tipo di riferimento ad assenze o presenze oppure di avere passato una settimana in comfort o con problematiche. Dobbiamo essere bravi, senza neanche citare le criticità ma scrollarsele di dosso ed essere pronti a giocare la palla a due.

Qualche piccola rotazione in più rispetto al derby è probabile, avrò Withers che dopo Reggio ha ripreso con un allenamento e quindi è potenzialmente della partita, il tempo sta producendo presenza per Mancinelli dentro la squadra, più sale il tempo della sua presenza più aumenta proporzionalmente la possibilità di qualche minuto dentro al campo”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

 

About The Author

Related posts