06 Ottobre, 2024

Fortitudo, Natale da derby 10 anni dopo l’ultima in Serie A

Fortitudo, Natale da derby 10 anni dopo l’ultima in Serie A

L’ultima volta fu nel 2009, con la tripla di Dusan Vukcevic a pochi secondi dalla sirena finale a indirizzare a favore della Virtus il derby numero 103. 10 anni dopo, sarà la Segafredo Arena ad ospitare il ritorno della stracittadina di Basket City in serie A.

Nuovamente di fronte, Fortitudo e Virtus, per un confronto che fermerà nuovamente la città dei canestri nella notte di Natale.

I bianconeri, guidati da Sasha Djordjevic, guidano la classifica del campionato, con 11 vittorie conquistate in 13 partite disputate, mentre la Fortitudo Pompea di coach Antimo Martino è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare e si presenterà al derby dopo aver superato la sempre ostica Brindisi e aver compiuto un passo molto importante anche verso la Final Eight di Coppa Italia.

Tutto è pronto, si scaldano i motori in vista della palla a due, prevista per le ore 20:30 di mercoledì 25 dicembre. Diretta televisiva del match su Eurosport 2 e Eurosport Player e radiofonica su Radio Bologna Uno. Inizierà, invece, alle ore 19:00 su TRC (canale 15 del digitale terrestre) lo speciale che si protrarrà fino alle ore 23:00, facendovi vivere in diretta tutte le emozioni del prepartita (con le parole dei protagonisti a pochi minuti dalla palla a due), il racconto della gara (da studio e live dal Palasport) e il postpartita, con le conferenze stampa dei rispettivi allenatori.

Bentornato, Derby. E CARICA RAGAZZI!!!


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts