29 Marzo, 2024

Fortitudo, Romeo Sacchetti post match Trento

Fortitudo, Romeo Sacchetti post match Trento
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole di coach Romeo Sacchetti al termine della partita giocata in casa alla Unipol Arena, dove la sua Fortitudo Lavoropiù Bologna, nella sfida contro la Dolomiti Energia Trentino, esce con una bella vittoria, per quella che è stata la 3ª giornata di campionato di Serie A UnipolSai 2020-21.

Abbiamo cercato di trovare un po’ di intensità, non è che siamo dei grossi difensori, ma ho visto della gente che ha tirato fuori il massimo delle potenzialità in difesa. Abbiamo poi fatto più canestro, ma è stato lo spirito che ci ha permesso di fare questo.

Abbiamo giocato con l’intensità massima, logico che Trento è una squadra che ha appena giocato in EuroCup, però guardiamo a casa nostra e siamo molto contenti di questo. Si era già visto qualcosa in allenamento con intensità, ma era importante vederli in partita.

Ho dei ragazzi che non hanno 15 o 16 anni, lo sanno che ci sono delle partite importanti, come abbiamo detto per noi tutte le partite sono importanti e questa lo era perché domenica andiamo a Sassari poi c’è Milano in casa. Lo spirito comunque è importante e voglio dare merito ai ragazzi che hanno espresso qualcosa di diverso anche dalle loro caratteristiche e questa è una cosa che mi fa sperare bene per il futuro.

Nel primo tempo abbiamo avuto paura perché ho utilizzato Fantinelli con sedici minuti, Adrian 12 e arrivava da due  mezzi allenamenti e avevo un po’ paura, però quando c’è l’adrenalina ti fa sentire meno la fatica.

Con Banks è indubbio che sia meglio che senza…”.

About The Author

Related posts