10 Ottobre, 2024

Fortitudo, Romeo Sacchetti pre match Varese

Fortitudo, Romeo Sacchetti pre match Varese
Photo Credit To Ciamillo / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole di coach Romeo Sacchetti in vista del match Fortitudo Lavoropiù Bologna-Openjobmetis Varese.

Abbiamo avuto qualche problemino con qualche acciacco, qualcuno che si è allenato meno, non dobbiamo pensare a quelli che non ci sono ma a quelli che andranno in campo.

È logico sarà una partita contro una Varese che viene da una bella vittoria, sappiamo sono molto aggressivi con giocatori come Scola che sicuramente nella marcatura uno contro uno può creare dei grossi problemi, però dobbiamo vedere di tirare fuori un po’ lo spirito che non abbiamo avuto a Roma, cioè anche nall’emergenza avere sicuramente un approccio mentale e fisico molto importante. Questo è quello che mi aspetto.

Noi possiamo fare meglio di quello che abbiamo fatto a Roma, nonostante abbiamo giocato contro una squadra molto fisica che ci ha messo molto in difficoltà, molto aggressivi sui nostri due giocatori che in attacco dovevano avere più responsabilità, però ci deve essere questa risposta bella e importante.

Dovremmo coinvolgere sicuramente molto di più Ethan, sappiamo che non lo lasceranno giocare molto uno contro uno e arriveranno gli aiuti, lui è bravo anche a passare la palla e poi alla fine dobbiamo trovare la strada per il canestro in soluzioni aperte. Bisogna giocare con molto spirito e coraggio.

Adrian Banks non si è allenato tutta la settimana e non si allenerà, non mi va di fare pretattica e dire vediamo all’ultimo momento. No Adrian non si è allenato e ha fatto solo lavoro atletico, quando i dottori ci diranno che lui può allenarsi inizierà ad allenarsi con noi e poi eventualmente giocare, ma fino adesso la parola spetta ai dottori.

Mancinelli si è allenato tutta la settimana, adesso vediamo un po’ in che condizioni è tra oggi e domani, perché il problema è che non si è mai allenato e ha fatto subito tre o quattro allenamenti che può aver pagato. È un giocatore che ha questa esperienza e che ci può essere utile”.

About The Author

Related posts