25 Novembre, 2020

Fortitudo, Romeo Sacchetti pre match Virtus

Fortitudo, Romeo Sacchetti pre match Virtus
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Fortitudo Romeo Sacchetti in vista del derby Fortitudo Lavoropiù Bologna-Virtus Segafredo Bologna.

La partita, che si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno domani (22/11), vedrà la palla a due alle ore 18:00, per quella che sarà la 9ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.

Arriva il derby, sappiamo che è una partita che va fuori dalle regole e speriamo che vada un po’ fuori dalle regole. Arriviamo in una situazione morale non molto elevata però queste partite possono segnare la svolta al di là del discorso del vincere.

Abbiamo iniziato a fare qualche allenamento al completo, Ethan ha fatto due mezzi allenamenti con noi. Ethan Happ è dentro, Mancio anche lui, qualcosa in più abbiamo per questo dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo e anche qualcosa in più.

Happ sarà sicuramente a referto, non so se Fantinelli viene o no in panchina, Fantinelli non si è mai allenato mentre Happ ha fatto due mezz’orette di allenamento.

È difficile scoprire i punti deboli della Virtus, loro sono prestanti, forti fisicamente, ti chiudono molto l’area. Sicuramente dovremo subire molto meno in difesa, quello che abbiamo fatto ultimamente e fare molto di più canestro da fuori perché loro ti concedono qualcosa da fuori ma ti chiudono molto l’area.

Siamo senza pubblico, non c’è alternativa, coi se e coi ma è brutto perché creiamo anche degli alibi ai nostri giocatori. Ormai è un po’ che è così, non c’è pubblico, sappiamo che paghiamo basta è finita. Speriamo che il pubblico ritorni ma non possiamo stare sempre a parlare di questo. Anche la Virtus vorrebbe il pubblico, ci mancherebbe altro, però non c’è quindi non parliamo sempre delle stesse cose che non possiamo decidere noi.

L’uomo derby? I giocatori che hanno più titoli e più qualità di solito tirano fuori qualcosa in più. Spero che ci sia una bella sorpresa da qualcuno che non è accreditato, spero di trovare un jolly da qualcuno che non è quello”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

 

About The Author

Related posts