19 Ottobre, 2021

Fortitudo, sale a Venezia, inseguendo punti salvezza

Fortitudo, sale a Venezia, inseguendo punti salvezza
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Tre giornate al termine della stagione regolare del campionato di serie A e situazione sempre più di difficile analisi per quel che riguarda la zona calda della classifica.

Per la tredicesima giornata di ritorno, la Fortitudo Lavoropiù di coach Luca Dalmonte sarà attesa dalla delicata e difficile trasferta di Venezia, in un match che opporrà due squadre che inseguono obiettivi diversi e che hanno, entrambe, bisogno di punti per avvicinare i rispettivi traguardi. Crocevia importantissimo, quindi, per la Effe, reduce sul campo da due sconfitte consecutive e attesa (dopo il match del Taliercio) dagli ultimi appuntamenti stagionali, che la opporranno a Cantù e Trieste.

La Reyer Venezia di coach Walter De Raffaele è reduce da quattro successi nelle ultime cinque partite ed è squadra ricca di talento, leadership ed esperienza.

I veneti saranno privi, per infortunio, di Isaac Fotu, mentre la Fortitudo Lavoropiù, dal canto suo, dovrà fare nuovamente i conti con l’emergenza, che la priverà non solo del lungodegente Wesley Saunders ma anche di Dario Hunt, che ha accusato durante il match di Cremona un fastidio muscolare che necessiterà ancora di qualche giorno per essere completamente assorbito. La buona notizia è legata, invece, al rientro a referto di Todd Withers, guarito da una fastidiosa tonsillite.

Umana Reyer Venezia-Fortitudo Lavoropiù Bologna si giocherà domenica 18 aprile, alle ore 18:00, al PalaSport Taliercio di Mestre. Arbitreranno il match Roberto Begnis, Alessandro Perciavalle e Marco Pierantozzi. Diretta su Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Dalle ore 17:15, prepartita live sulle pagine ufficiali Facebook, YouTube e Twitch della Effe e su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita del match sulle pagine Facebook e Youtube lunedì 19 aprile, alle ore 21:00.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts