27 Febbraio, 2024

Game Day, Fortitudo Kigili a Venezia per il primo match di un decisivo trittico di sei giorni

Game Day, Fortitudo Kigili a Venezia per il primo match di un decisivo trittico di sei giorni
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Ad una settimana dalla fondamentale vittoria ottenuta su Cremona, la Fortitudo Kigili torna in campo, in occasione di un nuovo decisivo appuntamento, questa volta al Taliercio di Mestre, contro la Reyer Venezia, match valido per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di serie A e che inaugurerà una settimana che, per la Kigili, vedrà la disputa di tre decisive partite in soli sei giorni. Al match odierno faranno, infatti seguito il recupero della partita di Pesaro (mercoledì 13 ) e la sfida casalinga contro Trento (sabato 16 aprile).

A sei turni dal termine, la Effe non può più permettersi di sbagliare e dovrà cercare di confermare la tendenza di queste ultime settimane, vincendo il maggior numero di partite possibili.

Va da sè, però, che l’avversaria di oggi non abbia bisogno di particolari presentazioni. La corazzata Reyer di coach De Raffaele cercherà anche quest’anno di arrivare fino in fondo sia in campionato, sia in Eurocup e può permettersi di vantare un roster esperto e profondissimo, capace di sopperire al meglio anche ad eventuali assenze. In campionato, i lagunari sono reduci dal successo di Reggio Emilia mentre, in Eurocup, hanno appena sbancato il campo della prima forza del girone, Gran Canaria.

La Kigili dovrà giocare una partita pressochè perfetta, per tutto l’arco dei 40 minuti.

Fortitudo che, al culmine dell’ennesima settimana di allenamenti vissuta, ancora una volta, a singhiozzo per via di vari acciacchi, dovrebbe comunque riuscire a presentarsi al Taliercio con il roster al completo.

Reyer Venezia-Fortitudo Kigili Bologna Palla a due al Taliercio alle ore 17:00, conduzione arbitrale affidata a Mark Bartoli, Fabrizio Paglialunga e Federico Di Francesco. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 12 aprile su TRC (canale 15 DTT) alle ore 23:00. Replica mercoledì 13, alle ore 16:00.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts