22 Maggio, 2022

Game Day, Fortitudo Kigili sale a Varese. Tre giornate al termine, i punti in palio saranno decisivi

Game Day, Fortitudo Kigili sale a Varese. Tre giornate al termine, i punti in palio saranno decisivi
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Ad una settimana dalla preziosa vittoria su Trento, la Fortitudo Kigili torna in campo, in occasione di un nuovo decisivo appuntamento, questa volta a Varese, contro l’Openjobmetis di coach Alberto Seravalli, promosso head coach dopo la separazione avvenuta- in casa lombarda- con Johan Roijakkers.

Il match è valido per la ventottesima giornata del campionato di serie A. Alla partita odierna farà, poi, seguito il match contro Napoli, in programma al PalaDozza alle ore 20:45 di domenica 1 maggio.

A tre turni dal termine e trovandosi a -2 dalla zona salvezza, la Effe non ha alternative alla vittoria se vuole mantenere la permanenza in serie A. Anche l’avversaria di oggi della Effe, però, scenderà in campo per cercare una vittoria che le consentirebbe, di fatto, di celebrare in anticipo la permanenza nel massimo campionato. La Kigili dovrà giocare una partita di grande energia e concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco, in un confronto mai banale sia per l’assoluta importanza della posta in palio, sia per il contesto ambientale nel quale si giocherà, ora che sono state abolite le limitazioni di capienza.
Fortitudo Kigili che sarà, ovviamente, costretta a presentarsi a questo, decisivo appuntamento priva di James Feldeine, in seguito alla lesione del tendine rotuleo sinistro rimediata dalla guardia statunitense nel corso del match contro Trento.

Openjobmetis Varese-Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due all’Enerxenia Arena alle ore 17:30, conduzione arbitrale affidata a Denny Borgioni, Borys Ryzhyk e Andrea Bongiorni. Diretta su Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su Trc Bologna martedì 26 aprile, alle ore 23:00. Replica mercoledì 27, alle ore 16:00.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts