17 Maggio, 2022

Game Day, la Fortitudo Kigili riceve Cremona

Game Day, la Fortitudo Kigili riceve Cremona
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Ad una settimana dalla beffarda sconfitta di Sassari, la Fortitudo Kigili torna in campo, in occasione di un nuovo decisivo appuntamento, questa volta al PalaDozza, contro la Vanoli Cremona, match valido per la decima giornata di ritorno del campionato di serie A e che opporrà le due squadre che, al momento, condividono l’ultimo posto in classifica.

A sette turni dal termine, la Effe non può più permettersi di fare alcun tipo di calcolo e dovrà cercare di confermare la tendenza di queste ultime settimane, vincendo il maggior numero di partite possibili.

A distanza di due anni, il PalaDozza potrà tornare a gremirsi, per la prima volta, fino al 100% della capienza e va da sè come, in queste ultime partite casalinghe, la Effe potrà finalmente e nuovamente contare su tutto il calore (senza più limitazioni di capienza) del suo meraviglioso popolo che, in questo scorcio finale e decisivo di stagione, potrà nuovamente recitare il consueto ruolo- chiave- di sesto uomo.

Vincere contro i lombardi di coach Galbiati (annunciati privi di capitan Peppe Poeta e Andrea Pecchia) sarà l’unico obiettivo di serata ma sarà tutt’altro che semplice da raggiungere, contro una squadra reduce dal successo su Treviso e che, come la nostra Effe, è ancora desiderosa di lanciarsi nello sprint-salvezza.

Kigili con alcuni dubbi nel roster da definire, al culmine dell’ennesima settimana di allenamenti vissuta, ancora una volta, a singhiozzo per via di vari acciacchi. Se la presenza a referto di Robin Benzing appare pressochè certa, non si può dire altrettanto in merito a Gabriele Procida che, di fatto, non si è praticamente mai allenato in settimana. La decisione finale sarà presa a pochissime ore dalla palla a due.

Fortitudo Kigili Bologna-Vanoli Cremona: Palla a due al PalaDozza alle ore 19:00, conduzione arbitrale affidata a Manuel Mazzoni, Beniamino Attard e Christian Borgo. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 5 aprile su TRC (canale 15 DTT) alle ore 23:00. Replica mercoledì 6, alle ore 16:00.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts