25 Giugno, 2024

Miha Vasl è un nuovo giocatore della Fortitudo Flats Service!

Miha Vasl è un nuovo giocatore della Fortitudo Flats Service!
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Miha Vasl.

Nato a Celje (Slovenia) il 2 marzo 1992, play/guardia di 192 cm, Vasl cresce cestisticamente in patria, nell’Hopsi Polzela, rimanendoci fino al 2014. Successivamente, si accasa al Zlatorog Lasko dove, oltre al campionato, gioca anche Alpe Adria Cup e FIBA Europe Cup. Nell’annata 2016/17, ecco materializzarsi la chiamata dalla Pro A francese, dove veste la maglia di Chalons-Reims mentre (la stagione seguente) alza il trofeo del campionato slovacco con il Patrioti Levice.

Dal 2018 al 2022, Vasl colleziona statistiche molto importanti tra Slovenia e Slovacchia e, nell’annata 2021/22 (nuovamente all’Hopsi Polzela), mantiene una media di 21.3 punti, 5.6 rimbalzi e 6,4 assist in 26 partite giocate.

Nella stagione in corso, infine, per Miha si spalancano per la prima volta le porte del campionato italiano e disputa la prima metà della stagione a Nardó, mantenendo una media di 10 punti, 2.6 rimbalzi e 2.4 assist a partita.

E con la maglia del club pugliese, l’8 ottobre scorso al PalaDozza, Vasl si è messo in evidenza segnando 18 punti, catturando 6 rimbalzi e distribuendo 5 assist, proprio nel match giocato contro la Fortitudo. Esterno capace di ricoprire più ruoli, Vasl indosserà la maglia numero 19 della Flats Service. Benvenuto in Effe, Miha!


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts