25 Aprile, 2024

Serie A 2020-21: Luca Dalmonte
pre match Reggio Emilia

Serie A 2020-21: Luca Dalmonte <br>pre match Reggio Emilia</br>
Photo Credit To Sportpress

Le parole di coach Luca Dalmonte in vista del match Fortitudo Lavoropiù Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia, partita che apre la 23ª giornata di LegaBasket Serie A UnipolSai 2020-21 e vedrà la palla a due alle ore 20:30 alla Unipol Arena.

La partita di andata contro Reggio Emilia fa parte della storia, oggi non deve essere assolutamente presente nei nostri pensieri. Sarà una partita da vincere, utilizzando al meglio tutte le nostre potenzialità, convincere sicuramente dal punto di vista della presenza e dell’atteggiamento. Se riusciamo a sommare una richiesta singola di ognuno di noi a dare il meglio e nella somma in funzione della squadra avere un atteggiamento per quaranta minuti di grande presenza e di desiderio di vincere, di desiderio di lottare per vincere allora abbiamo trovato e raggiunto il punto.

È importante che i confronti portino a un senso comune, disegnino un obiettivo comune e portino poi al senso pratico: ad andare in campo, a stare insieme e giocare per un obiettivo comune. Mi aspetto che ognuno dia il meglio, il massimo delle proprie potenzialità, il meglio del proprio senso di appartenenza, il meglio che si può e si deve andare a cercare dentro di noi. Quello fatto fino ad oggi, sicuramente non è stato sufficiente, allora dobbiamo alzare il nostro livello e la nostra asticella per il bene della squadra.

Da Reggio Emilia mi aspetto tanta aggressività, non so quanti reali cambiamenti dal punto di vista tecnico ma sicuramente un atteggiamento che è la reazione al cambio della guida tecnica che è nelle corde emotive e nella filosofia di Caja. Quello che ci si aspetta è importante ma credo che sia ancora più importante, al limite del decisivo, come saremo noi pronti a giocare la partita”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts