I migliori e peggiori del match giocato in casa all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) dove la Fortitudo Lavoropiù Bologna, esce dalla partita contro l’Openjobmetis Varese con una sconfitta, per quella che è stata la 2ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.
TOP
Matteo Fantinelli
Bravissimo a innescare i compagni (6 assist), va in doppia cifra (11 punti con 5/7 dal campo) e stravince il duello con Ruzzier.
Tre’Shaun Fletcher
L’assenza di Banks lo proietta in quintetto e lui produce un’ottima partita risultando alla fine il miglior marcatore coi suoi (17 punti).
Panchina
Unanimemente additata come il punto debole della squadra, per una volta sono proprio quelli che entrano in corsa a girare il match . E quando nel finale Sacchetti rimette in campo i titolari, Varese si riprende prima l’inerzia e poi i due punti.
FLOP
Pietro Aradori
Giornata no per la guardia biancoblù. Il -11 di plus/minus è eloquente, quasi come l’1/8 fa oltre l’arco.
Ethan Happ
Come una moderna Penelope fa e disfa la tela. Il tabellino non è nemmeno malaccio (12 punti, 12 rimbalzi, 7 falli subiti, 4 assist) ma quando si decide il match alcuni errori (al tiro e soprattutto in lunetta) sono veramente sanguinosi.
Romeo Sacchetti
Alcune scelte sono veramente inspiegabili e la gestione finale è sconcertante. Il lavoro da fare è enorme e il primo a doversi rimboccare le maniche è il buon Meo.
Alessandro Cook (BasketCity.net)