19 Maggio, 2022

Serie A, curiosità 19ª giornata:
Fortitudo Kigili Bologna-Germani Basket Brescia

Serie A, curiosità 19ª giornata: <br>Fortitudo Kigili Bologna-Germani Basket Brescia

Numeri e curiosità del match Fortitudo Kigili Bologna-Germani Basket Brescia, 19ª giornata di campionato LBA Serie A UnipolSai (realizzati da Lega Basket).

I PRECEDENTI
Dei 24 precedenti giocati tra le due squadre, in 13 ha prevalso la Fortitudo.

La Kigili, inoltre, ha perso soltanto in due occasioni contro i lombardi quando le sfide si sono disputate a Bologna, ossia negli ottavi di playoff dell’annata 1981/82 (vinse l’allora Cidneo sulla Latte Sole per 70-80) e nel match di regular season del 3 novembre 2019 (74-88 a favore della Germani).

L’ANDATA
Il match di andata, disputatosi il 31 ottobre 2021 nel corso della 6ª giornata, ha visto trionfare agevolmente i lombardi con il punteggio di 97-81, trascinati dai 25 punti di uno scatenato Mitrou-Long e i 13 punti e 10 rimbalzi di Burns.

Questa sfida è l’unico precedente tra i due allenatori Alessandro Magro e Antimo Martino.

GLI ASSENTI
Fortitudo Kigili Bologna – Matteo Fantinelli è out dal termine della passata stagione dopo un intervento chirurgico di pulizia del tendine d’Achille sinistro. Ha recentemente dichiarato di avere un’infezione ossea, come complicanza di un successivo intervento al calcagno.
Stefano Mancinelli sta recuperando da alcuni problemi alla schiena.

EX
Fortitudo Kigili Bologna – Un giovanissimo Leonardo Totè ha giocato a Brescia nell’annata della promozione della Germani dalla Serie A2 (la 2015/2016) scendendo in campo in 24 partite e viaggiando a 2 punti e 1 rimbalzo in 8 minuti di impiego medio.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts