25 Giugno, 2022

Serie A, curiosità 23ª giornata:
Allianz Pallacanestro Trieste-Fortitudo Kigili Bologna

Serie A, curiosità 23ª giornata: <br>Allianz Pallacanestro Trieste-Fortitudo Kigili Bologna

Numeri e curiosità del match Allianz Pallacanestro Trieste-Fortitudo Kigili Bologna, 23ª giornata di campionato LBA Serie A UnipolSai (realizzati da Lega Basket).

I PRECEDENTI
Giuliani e felsinei si sono affrontati già in 4 occasioni e l’Allianz è avanti per 3-1.

ANDATA
All’andata, giocata il 13 dicembre 2021 nel Monday Night dell’11ª giornata, la Kigili dominò per tutti i 40’, trascinata dai 24 punti di Groselle, i 19 di Procida e i 17 di Aradori, e fissò il punteggio finale sul 96-60.

GLI ALLENATORI
Questa sfida è l’unico precedente tra i due allenatori Franco Ciani e Antimo Martino e si è conclusa con lo scarto maggiore in un precedente tra le due squadre.

GLI ASSENTI
Allianz Pallacanestro Trieste – Juan Manuel Fernandez è rientrato in Argentina per motivi personali.

Fortitudo Kigili Bologna – Coach Antimo Martino sarà assente perché positivo al Covid
Matteo Fantinelli è out dal termine della passata stagione dopo un intervento chirurgico di pulizia del tendine d’Achille sinistro. Ha recentemente dichiarato di avere un’infezione ossea, come complicanza di un successivo intervento al calcagno.

EX
Allianz Pallacanestro Trieste – Adrian Banks ha completato la passata stagione alla Fortitudo siglando ben 15.9 punti e 4.1 assist di media.
Daniele Cavaliero ha disputato l’annata 2006-07 con la Effe scudata, viaggiando a 4.2 punti in 13 minuti di impiego medio.
Luca Campogrande ha giocato nella Fortitudo in Serie A2 per due stagioni (2015/16 e 2016/17), collezionando 38 presenze e giocando una decina di minuti a partita.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts