29 Marzo, 2024

Serie A2 2018-19: domani su Sportitalia c’è Fortitudo Bologna-Ferrara

Serie A2 2018-19: domani su Sportitalia c’è Fortitudo Bologna-Ferrara

Per la 27ma giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est si affrontano su Sportitalia Lavoropiù Fortitudo Bologna e Bondi Ferrara, in un derby emiliano del girone Est. La Fortitudo, capolista a 46 punti, in caso di vittoria otterrebbe la matematica promozione in Serie A, a 10 anni di distanza dall’ultima apparizione. La Bondi, dodicesima a 20 punti, ha sei punti di vantaggio sulla terzultima posizione, che farebbe accedere ai playout. Il PalaDozza è esaurito nei suoi 5.570 posti per questa gara.

La Lavoropiù si è portata ad un passo dalla promozione con il successo di San Lazzaro, in un altro derby regionale con Cento. Decisivo il contributo degli italiani: Matteo Fantinelli ha chiuso con 17 punti, 7 rimbalzi e 5 falli subiti, Guido Rosselli ha ottenuto 14 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, capitan Stefano Mancinelli ha fatto registrare 13 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. La squadra allenata da Antimo Martino, 23 successi su 26 in stagione, sarà priva di Giacomo Sgorbati, per un problema alla caviglia sinistra. In casa i biancoblù hanno 12 vittorie e 1 sconfitta, subita al supplementare con Montegranaro.

La Bondi ha 5 vittorie e 3 sconfitte con Spiro Leka in panchina. Il tecnico albanese è subentrato a fine gennaio ad Andrea Bonacina e ha avuto un ottimo apporto da Folarin Campbell, 23.8 punti di media nella sua gestione con 5.2 rimbalzi e 3.1 assist. L’esterno statunitense, 28 punti nell’ultimo successo, ottenuto in rimonta su Udine, ha subito una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra ed è in forte dubbio per il match. Sotto la guida di coach Leka bel contributo anche dal capitano Tommaso Fantoni, 15.4 punti e 7.1 rimbalzi a gara con il 60% dal campo. In trasferta la Bondi ha vinto 3 gare, a Piacenza sull’Assigeco, a Cagliari e Forlì, a fronte di 10 sconfitte.

La gara di andata (12^ giornata, 16 dicembre) vide il successo esterno della Fortitudo, che si impose a Ferrara 75-91 in una gara sempre condotta dalla formazione di coach Antimo Martino. Grandi protagonisti per la Lavoropiù Kenny Hasbrouck, 23 punti con 5/8 da 3, e Giovanni Pini, 17 punti e 6 rimbalzi. Per Ferrara 27 punti di Isaiah Swann.

Così su Sportitalia

Diretta di Lavoropiù Bologna-Bondi Ferrara domenica 31 marzo dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Lorenzo Pansa, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

Così su LNP TV Pass

Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2019/03/20/lavoropiu-fortitudo-bologna-vs-bondi-ferrara?lang=it


Fonte: Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts