19 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale tutto sui posticipi della 14ª giornata (prima di ritorno) dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa al PalaDozza contro la Tramec Cento di coach Mecacci.


CALENDARIO

Mercoledì 21 dicembre, ore 20.00

Chiusi: Umana-HDL Nardò

Mercoledì 21 dicembre, ore 20.30

Pistoia: Giorgio Tesi Group-OraSì Ravenna
Rimini: RivieraBanca Basket-Allianz Pazienza San Severo

Mercoledì 21 dicembre, ore 20.45

Mantova: Staff-Unieuro Forlì

Mercoledì 21 dicembre, ore 21.00

Chieti: Caffè Mokambo-UEB Gesteco Cividale

Giovedì 22 dicembre, ore 20.00

Udine: Apu Old Wild West-Tassi Group Ferrara

Giovedì 22 dicembre, ore 20.30

Bologna: Fortitudo Kigili-Tramec Cento


  1. Fortitudo Kigili Bologna-Tramec Cento - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: giovedì 22 dicembre, 20.30
    Arbitri: Masi, Ursi, Morassutti
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3GaLKzV


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Luca Dalmonte (allenatore)
    Veniamo da un periodo di allenamenti a singhiozzo, tanti giocatori stanno stringendo i denti e mi sento di ringraziarli. Contestualmente ringrazio anche lo staff medico, perché dà la massima disponibilità per trovare rapidamente le soluzioni alle problematiche. Va da sé, in ogni modo, che giovedì vogliamo finire nel miglior modo possibile l'anno, a maggior ragione davanti ai nostri tifosi. Affronteremo una delle prime in classifica, ciò basta per rimarcare quanto potrà essere duro l'impegno che ci attende”.

    Note – Diversi giocatori non al meglio, si tenterà il recupero di capitan Fantinelli, uscito anzitempo dal match di domenica scorsa a Forlì.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre) venerdì 23 dicembre, alle ore 22:30.


  3. Qui Benedetto XIV Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    Sarà una partita sicuramente complicata dal punto di vista fisico, non dimentichiamo che veniamo da una serie di partite ravvicinate e nelle nostre condizioni attuali la cosa pesa. Poi emotivamente sarà come giocare in un museo, dove sono state scritte pagine importanti della pallacanestro italiana e sarà per noi sia un onore che una fortuna giocarci. La Fortitudo è una squadra esperta, piena di giocatori molto validi per questa categoria, poi per loro giocare in casa significa avere 100 punti di valutazione media rispetto ai 76 esterni, a dimostrazione di quanto conti per loro il tifo della loro gente”.

    Giovanni Tomassini (giocatore)
    Inizia il girone di ritorno, dopo un grandissimo girone d’andata; vogliamo cercare di continuare sugli stessi passi. Iniziare con il derby contro la Fortitudo in casa loro sarà una grande emozione, per il palazzetto tra i migliori in Italia e per il pubblico. Sappiamo che la Fortitudo, nonostante qualche difficoltà, ha un ottimo roster con giocatori importanti. Noi vogliamo fare una gran partita”.

    Note – Federico Zampini fuori per infortunio.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts