05 Febbraio, 2023

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Pistoia Basket

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Pistoia Basket
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 12ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna tornerà a giocare all’interno del fortino PalaDozza per sfidare la Giorgio Tesi Group Pistoia di coach Nicola Brienza.


CALENDARIO

È in programma la 12^ giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West: tutte le gare si giocano domenica 11 dicembre.

Domenica 11 dicembre, ore 17.00

Mantova: Staff-Tramec Cento

Domenica 11 dicembre, ore 18.00

Udine: Apu Old Wild West-Unieuro Forlì
Chiusi: Umana-Tassi Group Ferrara
San Severo: Allianz Pazienza-UEB Gesteco Cividale
Bologna: Fortitudo Kigili-Giorgio Tesi Group Pistoia
Rimini: RivieraBanca Basket-OraSì Ravenna
Chieti: Caffè Mokambo-HDL Nardò


  1. Fortitudo Kigili Bologna-Giorgio Tesi Group Pistoia - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 11 dicembre, 18.00
    Arbitri: Vita, Martellosio, Coraggio
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3uu5tUz


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Note – Per la gara di domenica contro Pistoia nulla da segnalare a livello di infermeria, se si eccettua l’indisponibilità di Saliou Niang, ancora infortunato.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita tv su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 13 dicembre, alle ore 22:45.


  3. Qui Pistoia

    Nicola Brienza (capo allenatore)
    Alla squadra ho detto che certe volte serve vincere e basta, anche in maniera sporca. Vogliamo continuare a stare lassù perché ci piace e quindi dovevamo portare a casa la partita con Chieti. Ci siamo riusciti e questo è l'importante, anche perché venivamo da due settimane un po’ particolari. Nella scorsa siamo stati rallentati dal virus influenzale, in questa il turno infrasettimanale non ci ha permesso di lavorare troppo in palestra e penso che si sia visto. Detto questo siamo pronti a lavorare al meglio in questo poco tempo che abbiamo per preparare la trasferta di Bologna, perché mi auguro che con la Fortitudo faremo un altro tipo di partita. Altrimenti sarà dura tornare a casa con i due punti”.

    Zach Copeland (giocatore)
    Nell’arco di una stagione ci sono tanti momenti e questo per noi è un momento molto buono. A livello personale sto molto bene, mi sono integrato subito in questo gruppo e cerco di fare il massimo sia in attacco che in difesa per aiutare la squadra. Il nostro inizio è stato indubbiamente ottimo, ma dobbiamo continuare a restare concentrati per perdere meno partite possibili. Ascolto molto il coach e le indicazioni che ci dà: ci ha già avvertiti che il prossimo impegno a Bologna sarà veramente complicato, su un campo molto caldo, ma noi ci faremo trovare pronti”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Differita TV su TVL Pistoia (canale 14 DT). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts