27 Novembre, 2022

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-RivieraBasket Rimini

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-RivieraBasket Rimini
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine dedicate alla 7ª giornata del Girone Rosso e del Girone Verde, noi pubblichiamo la parte relative alle squadre che seguiamo. In questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa al PalaDozza contro il RivieraBasket Rimini.


CALENDARIO

Già disputata mercoledì 26 ottobre

Pistoia: Giorgio Tesi Group-Allianz Pazienza San Severo 54-45

Sabato 12 novembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-HDL Nardò

Domenica 13 novembre, ore 17.00

Cesena: OraSì Ravenna-Tramec Cento
Mantova: Staff-Apu Old Wild West Udine

Domenica 13 novembre, ore 18.00

Ferrara: Tassi Group-Unieuro Forlì
Bologna: Fortitudo Kigili-RivieraBanca Basket Rimini

Rinviata a mercoledì 30 novembre, ore 20.30

Chieti: Caffè Mokambo-Umana Chiusi


  1. Fortitudo Kigili Bologna-RivieraBanca Rimini - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 13 novembre, 18.00
    Arbitri: Ursi, Capurro, Di Martino
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3zZd7cI


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Torna a giocare al PalaDozza la Fortitudo Kigili, a distanza di tre settimane dal successo interno su Chiusi del 22 ottobre (71-67). A seguire sono arrivate due sconfitte in terra friulana, nelle due trasferte di Cividale e Udine. Finora i biancoblù sono imbattuti in casa (2 vittorie su 2 gare), mentre il record esterno è di 1-3. Il derby con Rimini torna a oltre 21 anni di distanza dall’ultimo confronto, nel maggio 2001 in Serie A1.

    Note – Nell’ultima trasferta di Udine si è infortunato Steven Davis, che ha subìto uno stiramento all’adduttore lungo della coscia destra. Il giocatore ha avviato il percorso di riabilitazione, con terapie per circa 7-10 giorni, in seguito ai quali verrà effettuato un nuovo controllo ecografico. Assente anche Saliou Niang, fuori per una frattura da stress del terzo metatarso del piede sinistro.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti con punteggio, commenti finali e foto sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Fortitudo Pallacanestro Bologna 103.


  3. Qui RivieraBasket Rimini

    Mauro Zambelli (vice allenatore)
    Per provare a vincere a Bologna, sarà innanzitutto necessario giocare con precisione anche di fronte ad un pubblico molto caloroso. In secondo luogo, limitare la produzione offensiva dei loro esterni sarà la chiave tattica. Ci siamo allenati con grande intensità, per provare a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi e smuovere la classifica”.

    Alessandro Scarponi (giocatore)
    Per noi è una partita tanto difficile quanto entusiasmante. Giocare in un palazzo storico come quello di Bologna è motivo di grande carica. Dovremmo fare una partita perfetta sia sul piano tattico che tecnico, giocare senza paura e pressione. Siamo arrabbiati per com’è finita a Chiusi, per questo non vediamo l’ora di scendere in campo e dare il meglio di noi stessi”.

    Note – Tutti a disposizione per coach Mattia Ferrari. L’ultimo precedente ufficiale tra le due formazioni risale al 6 maggio 2001 quando, in Serie A1, la Fortitudo ebbe la meglio al PalaDozza per 88-75 nell’ultima giornata di stagione regolare; Rimini si era imposta all’andata in Romagna per 81-67. In Serie A2, invece, le due squadre non si affrontano dalla stagione 1991/92.
    Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass ed in differita su Icaro TV (canale 18 digitale terrestre) domenica 13 novembre alle ore 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts