13 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-San Severo

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-San Severo
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 16ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa al PalaDozza contro l’Allianz Pazienza San Severo di coach Damiano Pilot.


CALENDARIO

Domenica 8 gennaio si gioca la 16^ giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, terza di ritorno, con sette partite in programma.

Domenica 8 gennaio, ore 12.00

Mantova: Staff-HDL Nardò

Domenica 8 gennaio, ore 18.00

Udine: Apu Old Wild West-Umana Chiusi
Bologna: Fortitudo Kigili-Allianz Pazienza San Severo
Chieti: Caffè Mokambo-Tassi Group Ferrara
Ravenna: OraSì-UEB Gesteco Cividale
Rimini: RivieraBanca Basket-Tramec Cento
Pistoia: Giorgio Tesi Group-Unieuro Forlì


  1. Fortitudo Kigili Bologna-Allianz Pazienza San Severo - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 8 gennaio, 18.00
    Arbitri: Enrico Bartoli, Marzulli, Luca Attard
    Andata: 73-70
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3InqQ1Z


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Matteo Fantinelli (giocatore, capitano)
    Vedere così tanti tifosi che ci hanno seguito in una sfida infrasettimanale a Lecce ci ha riempito il cuore. Il nostro compito deve essere quello di dare sempre il 110% di noi stessi, a maggior ragione essendo privi di Aradori. La vittoria contro Nardò deve essere solo un primo tassello, vogliamo mettere ancor più impegno in difesa. Partita della svolta? Ci serve solo un po’ di tranquillità in più e ora, ci aspettiamo una San Severo molto combattiva da affrontare. Al PalaDozza, però, dovremo far valere il fattore campo, anche se sarà una partita dura e intensa. Confidiamo di aver intrapreso la giusta strada”.

    Note – Infortunati Pietro Aradori e Saliou Niang.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita tv su TRC martedì 10 gennaio, alle 22:45.


  3. Qui San Severo

    Damiano Pilot (allenatore)
    Come nel girone d’andata, la partita contro Bologna chiude una coppia di sfide sicuramente complessa, a seguito della sfida contro l’Apu Udine, nella quale si sono viste positività importanti, come per esempio l’applicazione difensiva e l’atteggiamento propositivo per quasi la totalità della gara, contro una squadra che, sulla carta, è molto più forte di noi. Ovviamente anche sulla Fortitudo c’è poco da commentare, basta guardare l’ultima convincente vittoria in casa di Nardò che sta disputando un campionato di tutto rispetto. Tutto ciò deve farci alzare l’asticella dell’attenzione, perché ci aspettano 40 minuti complicati al cospetto di avversari esperti e, dal canto nostro, dobbiamo ripartire da quanto di buono si è visto contro i friulani. Abbiamo lavorato sulla fase difensiva e su alcuni dettagli dell’attacco che ha bisogno di chimica per coinvolgere, nella maniera corretta, i nuovi arrivati”.

    Lorenzo Tortù (giocatore)
    Al di là del risultato, la partita contro Udine ci lascia dei segnali chiari. Siamo entrati bene sul parquet, giocato leggermente sottotono nel secondo quarto per poi ritrovare la nostra grinta nei successivi periodi, tranne gli ultimi minuti quando ci siamo disuniti. Ora, però, abbiamo l’occasione per riscattarci immediatamente, giocando in un palasport che non ha bisogno di presentazioni: il PalaDozza. Sappiamo la valenza dell’avversario che, sebbene con qualche acciaccato nel roster, ha dimostrato il suo spessore anche contro Nardò; una squadra in un ottimo momento di forma. I nostri rivali hanno delle individualità importanti e questo ci stimola maggiormente, perché cercheremo di affrontarli a viso aperto senza alcun timore. Per uscirne vincitori bisognerà dare il 110%”.

    Note – Si attendono riscontri positivi per Ion Lupusor, l’ultimo infortunato in casa giallonera.
    Media – partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts