13 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Stings Mantova

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-Stings Mantova
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 22ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in in casa al PalaDozza contro gli Stings Mantova.


CALENDARIO

In programma la 22ª giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, nona di ritorno. Tutte le gare si giocano domenica 19 febbraio.

Domenica 19 febbraio, ore 17.00

Ferrara: Tassi Group-UEB Gesteco Cividale
Udine: Apu Old Wild West-OraSì Ravenna

Domenica 19 febbraio, ore 18.00

San Severo: Allianz Pazienza-HDL Nardò
Chiusi: Umana-Giorgio Tesi Group Pistoia
Bologna: Fortitudo Flats Service-Staff Mantova

Domenica 19 febbraio, ore 19.00

Rimini: RivieraBanca Basket-Caffè Mokambo Chieti

Domenica 19 febbraio, ore 20.00

Cento: Tramec-Unieuro Forlì


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-Staff Mantova - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 19 febbraio, 18.00
    Arbitri: Lucotti, Capurro, Bertuccioli
    Andata: 80-89
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3YMF41c


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Valerio Cucci (giocatore)
    Veniamo da una brutta partita a Chieti. Io cerco però di guardare il bicchiere mezzo pieno, penso alla brutta sconfitta di Cividale dove non c’è stato nemmeno il gioco, a Chieti invece abbiamo sbagliato noi. Ora vogliamo voltare nuovamente pagina. Mantova mi ha lanciato la carriera, ci giocai in un periodo del quale ho un ricordo molto positivo e favorevole. Quest’anno ci sono molte altalene di reazioni alle nostre partite, ma non è prioritario capire dove si trovi adesso la Fortitudo. Bisognerà guardare il prodotto finito che arriverà: abbiamo sempre detto che l’obiettivo è quello dei playoff, e non dimentichiamo che di fronte ci sono anche gli avversari. Ci possono essere giornate no, non è necessario cercare sempre verità complicate, sarebbe bastato un canestro in più a Chieti e sarebbe cambiato tutto, anche le analisi”.

    Note – Nulla da segnalare a livello di infermeria. La gara tra Fortitudo e Mantova è stata scelta per veicolare il messaggio della Giornata Internazionale dell’Epilessia. L’evento è patrocinato da FIP, LNP e AIAP. Testimonial l’ex arbitro di Serie A, Alessandro Vicino. Verrà ripreso il messaggio dell’Epilepsy Day, celebrato lo scorso 13 febbraio e incentrato sulla sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro lo stigma nei confronti delle persone con epilessia. Testimonial dell’Epilepsy Match, reso possibile dalla grande sensibilità dimostrata da Fortitudo Pallacanestro 103 e da Fortitudo per il Sociale aps, sarà Alessandro Vicino, ex arbitro di Serie A, padre di un ragazzo affetto da epilessia e figlio di Andrea Vicino, compianto ex presidente della SG Fortitudo, deceduto a novembre 2020 a causa del Covid-19. Per l’occasione il presidente della Fortitudo 103 Valentino Di Pisa, l’head coach Luca Dalmonte e il capitano Matteo Fantinelli gireranno un video che darà forza al messaggio della giornata, diffuso sui canali social delle realtà che hanno aderito all’iniziativa e che veicolerà lo slogan: “Stoppiamo lo stigma – uniti contro l’epilessia”. Il logo dell’Epilepsy Match sarà stampato su alcune t-shirt che i giocatori biancoblù indosseranno durante il riscaldamento, prima della gara con Mantova, e comparirà sui led luminosi a bordo campo all’interno del PalaDozza.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna martedì 21 febbraio alle ore 22:45.


  3. Qui Mantova

    Nicolas Zanco (allenatore)
    Veniamo da una settimana complicata dal punto di vista fisico. Miles non si è allenato e il suo problema all’anca verrà valutato fino all’ultimo minuto, così come Janelidze, che è uscito per un problema muscolare durante la gara con Rimini. Al netto delle nostre problematiche fisiche, ci siamo confrontati a lungo e non nascondo che c’è un po’ di preoccupazione. La squadra vuole crescere e imporsi, ma continuiamo ad avere dei blackout che ci portano a disunirci in attacco e in difesa. Dobbiamo migliorare velocemente la nostra lucidità nei momenti topici delle partite, anche perché la posta in palio è sempre più alta. A Bologna ci aspetta una sfida prestigiosa. La Fortitudo è una squadra fisica, che al PalaDozza è capace di accendersi e di giocare con grande energia. Noi dovremo trasformare il calore del palazzetto in voglia di rivalsa, per centrare due punti importantissimi”.

    Giovanni Veronesi (giocatore, ala piccola)
    Continua a mancarci qualcosa per essere decisivi nei finali di partita. Non riusciamo a fare quel passo in più che ci permetterebbe di vincere, probabilmente ci manca anche un po’ di fiducia, visto il trend negativo delle ultime gare. Ma la classifica ci lascia ancora sperare nella salvezza diretta e noi dobbiamo essere i primi a crederci. Credo che la partita con la Fortitudo sia alla nostra portata. Sarà difficilissimo affrontare la Effe davanti a 5.000 spettatori, ma noi dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco, limitando al massimo i loro terminali come Thornton e Aradori”.

    Note – Gli Stings affronteranno Valerio Cucci, che ha vestito la maglia biancorossa per 40 partite disputate tra la stagione 2017/18 e la 2018/19 e Matteo Fantinelli che ha giocato per la Primavera Mirandola (la precedente denominazione degli Stings) in 29 partite nella stagione 2012/13.
    Media – La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts