
Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 17ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta contro l’Umana Chiusi di coach Giovanni Bassi.
CALENDARIO
Si gioca la 17ª giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, quarta di ritorno: anticipo sabato 14 gennaio Cividale-Pistoia, domenica 15 le altre sfide.
Sabato 14 gennaio, ore 20.00
Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Giorgio Tesi Group Pistoia
Domenica 15 gennaio, ore 17.00
Lecce: HDL Nardò-OraSì Ravenna
Ferrara: Tassi Group-RivieraBanca Basket Rimini
Domenica 15 gennaio, ore 18.00
Chiusi: Umana-Fortitudo Kigili Bologna
San Severo: Allianz Pazienza-Staff Mantova
Forlì: Unieuro-Caffè Mokambo Chieti
Cento: Tramec-Apu Old Wild West Udine
Umana Chiusi-Fortitudo Kigili Bologna - le informazioni
Dove: Estra Forum, Chiusi (Si)
Quando: domenica 15 gennaio, 18.00
Arbitri: Moretti, Capurro, Tarascio
Andata: 67-71
In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3GZrcKX
Qui Chiusi
Giovanni Bassi (capo allenatore)
“Siamo in un momento complicato e più che il senso di partita-evento sentiamo questo. Poi solo pensare a Chiusi-Fortitudo è un ossimoro. Detto questo non possiamo guardare in faccia a nessuno; dovremo giocare una partita tosta, intensa e aggressiva, per cercare in qualche modo di metterli in difficoltà”.Davide Bozzetto (giocatore, capitano)
“Le ultime due partite ci hanno dato la consapevolezza di potercela giocare con tutti, anche in campi difficili come quelli di Cento e Udine, ma purtroppo ci hanno portato zero punti. Torniamo a giocare nel nostro palazzetto, contro una squadra blasonata come la Fortitudo Bologna. La nostra intenzione è proseguire sulla scia delle ultime prestazioni e fare qualcosa in più ”.Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
Qui Fortitudo Bologna
Luca Dalmonte (allenatore)
“Domenica giocheremo in Toscana con la certezza che serviranno la stessa presenza e la medesima forza mentale dell'ultimo match giocato contro San Severo. Chiusi ha cambiato parte del roster e quindi anche il loro modo di giocare, ma noi cercheremo di essere pronti. Aradori è stato costretto a fermarsi dopo la gara di Cento, è una risorsa importantissima per la Fortitudo. Dobbiamo far crescere sempre più il collettivo, di cui sono sicuramente soddisfatto. Far migliorare la chimica di chi abbiamo a disposizione è il ruolo dello staff tecnico. Io magari ci metto di più la faccia, ma non dimentichiamo che dietro a ciò che accade ci sono altri tecnici, c’è uno staff sanitario e una Società che ci ascolta. È attraverso il lavoro di squadra allargato che si può costruire una versione differente della Fortitudo”.Note – Da valutare le condizioni di Pietro Aradori, aggregatosi al gruppo negli ultimi giorni.
Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 17 gennaio, alle ore 22:45.
Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)