27 Novembre, 2022

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su San Severo-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su San Severo-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine dedicate alla 3ª giornata del Girone Rosso e del Girone Verde, noi pubblichiamo la parte dedicata alle squadre che seguiamo. In questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta contro l’Allianz Pazienza San Severo.


CALENDARIO

In campo per la terza giornata della Serie A2 Old Wild West 2022/23 nel girone Rosso. Anticipo sabato 15 ottobre Cividale-Ravenna, il resto del turno si gioca domenica 16.

Sabato 15 ottobre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-OraSì Ravenna

Domenica 16 ottobre, ore 12.30

Lecce: HDL Nardò-Staff Mantova

Domenica 16 ottobre, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Giorgio Tesi Group Pistoia
Cento: Tramec-RivieraBanca Basket Rimini
Ferrara: Tassi Group-Caffè Mokambo Chieti
Chiusi: Umana-Apu Old Wild West Udine
San Severo: Allianz Pazienza-Fortitudo Kigili Bologna


  1. Allianz Pazienza San Severo-Fortitudo Kigili Bologna - le informazioni

    Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
    Quando: domenica 16 ottobre, 18.00
    Arbitri: Rudellat, Gagno, Ferretti
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3EyueVK


  2. Qui San Severo

    Damiano Pilot (allenatore)
    Continua il nostro percorso di inizio campionato, dal calendario tutt’altro che semplice, e la prossima sfida prevede l’impegno casalingo contro la Fortitudo; una squadra che probabilmente ancora non ha dimostrato tutto il suo potenziale, al netto della costruzione leggermente tardiva. Tuttavia è un avversario, allenato da coach Dalmonte, dall’assoluto valore e che pertanto non deve essere minimamente sottovalutato. Sarà un piacere rivedere il mio collega, ho avuto modo di lavorare con lui e nutro una profonda stima. Dopo la vittoria contro Nardò, gli avversari avranno voglia di continuità, aiutati in questo intento da giocatori probabilmente anche superiori per la categoria come – citando solo alcuni – Aradori e Thornton e circondati da tantissimi altri con qualità individuali di spessore. Il nostro atteggiamento principale sarà quello di non snaturarci; bisogna avere la capacità di adattarsi e capire chi abbiamo davanti. Bologna, ad esempio, attacca con armi diverse rispetto all’Apu Udine, ma proprio la nostra ultima partita ci dà la giusta consapevolezza ed energia per competere alla pari con i biancoblù. È stata una settimana intensa, ci faremo trovare pronti ad un evento che, qui in città, è molto atteso considerando il blasone dell’avversario. Sarà l’occasione propizia per riunirsi, tifare e stringersi attorno alla squadra”.

    Matteo Bogliardi (giocatore)
    Ci sono partite che non hanno bisogno di grandi presentazioni e, conseguentemente, non dobbiamo andare alla ricerca di stimoli al di fuori della voglia di giocarcela; la storia di Bologna parla per sé. Dopo aver perso a testa alta contro una squadra come Udine, affrontiamo l’altro roster pronto per la Serie A, certi di avere le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque. In settimana, come sempre, ci siamo allenati a ritmi elevati per essere competitivi ed efficaci già dal salto a due. Da parte nostra, siamo convinti che i tifosi gialloneri ci sosterranno dal primo all’ultimo minuto e sugli spalti sarà uno spettacolo. Ora spetta a noi concretizzare una bella domenica di pallacanestro nel migliore dei modi”.

    Note – Grande ex di turno Ed Daniel, alla Fortitudo nel 2015/16 in A2 e nel 2019/20 in Serie A. Tra le fila bolognesi Nazzareno Italiano conosce bene l’ambiente sanseverese, al netto della sua esperienza nell’annata 2019/20 in maglia Cestistica. Non si registrano infortunati per l’Allianz Pazienza.
    Media – La partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Valerio Cucci (giocatore, ala grande)
    iamo partiti male con Cento, ma ci siamo rifatti in casa contro Nardò. All’esordio abbiamo patito un inizio difficile, con la squadra un po’ in ritardo e un gruppo nuovo. Peccato per la sfida a Cento, sono convinto che potevamo vincerla. Ora la trasferta di San Severo, impegno ostico su un parquet difficile da espugnare e contro una squadra rinnovata quasi per intero ma estremamente solida e pericolosa. Hanno già fatto vedere in questo primissimo scorcio di stagione di che pasta sono fatti”.

    Nazzareno Italiano (giocatore, ala piccola)
    Siamo una squadra nuova, abbiamo bisogno di tempo per conoscerci bene e costruire la giusta intesa. Io sono partito discretamente, spero di migliorare ulteriormente. Tra un mese saremo ancora più uniti e sul parquet si vedrà la differenza. Oggi sono una versione migliorata di me stesso. Mi sento una persona più consapevole e un giocatore tecnicamente più completo, capace di affrontare meglio i momenti difficili della partita”.

    Note – Nulla da segnalare.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass, mentre la diretta radiofonica sarà su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) alle ore 22:45 di martedì 18 ottobre e alle ore 16:00 di mercoledì 19 ottobre. La sfida viene seguita con aggiornamenti con punteggio, commenti finali e foto sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Fortitudo Pallacanestro Bologna 103.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts