28 Gennaio, 2023

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Stings Mantova-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Stings Mantova-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 9ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il Girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta alla Grana Padano Arena contro lo Staff Mantova di coach Giorgio Valli.


CALENDARIO

Sabato 26 novembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Tassi Group Ferrara

Domenica 27 novembre, ore 17.00

Cesena: OraSì Ravenna-Apu Old Wild West Udine
Lecce: HDL Nardò-Allianz Pazienza San Severo
Mantova: Staff-Fortitudo Kigili Bologna

Domenica 27 novembre, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Tramec Cento
Pistoia: Giorgio Tesi Group-Umana Chiusi
Chieti: Caffè Mokambo-RivieraBanca Basket Rimini


  1. Staff Mantova-Fortitudo Kigili Bologna - le informazioni

    Dove: Grana Padano Arena, Mantova
    Quando: domenica 27 novembre, 17.00
    Arbitri: Caforio, Pellicani, Ugolini
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3EXf7oE


  2. Qui Mantova

    Giorgio Valli (allenatore)
    Con Rimini abbiamo costruito tanto, ma abbiamo raccolto poco in fase offensiva. Inoltre, qualche ingenuità a fine primo tempo ha consentito ai romagnoli di scavare un solco importante. La Fortitudo Bologna può contare su un roster fisico e di talento, capace di proteggere tanto l’area. Da parte nostra occorrerà migliorare la circolazione di palla cercando con più precisione i nostri lunghi e provare ad aumentare le percentuali nel tiro da 3 punti. È chiaro che dovremo migliorare anche l’attenzione difensiva, riducendo al minimo le ingenuità contro una squadra che non perdona. Dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite siamo arrabbiati e desiderosi di riscattarci davanti al nostro pubblico. Dal punto di vista fisico stiamo bene, Palermo sta recuperando la condizione dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo per due mesi, mentre Janelidze e Calzavara stanno smaltendo gli acciacchi fisici rimediati durante la partita con Rimini”.

    Anthony Miles (giocatore, play/guardia)
    In questa fase del campionato dobbiamo continuare a lavorare, continuare a credere in noi stessi e nel nostro gruppo. Abbiamo perso tre delle ultime quattro partite. L’umore non è il massimo, ma stiamo facendo di tutto per migliorare la nostra situazione. La Fortitudo ha giocatori esperti e un coach che conosce bene il campionato. Dovremo approcciare la partita nel migliore dei modi ed essere il più continui possibile per i 40 minuti. Dovremo giocare in modo intelligente rispettando il piano partita, per avere maggiori possibilità di vincere”.

    Note – Ospite speciale di Mantova-Fortitudo Bologna sarà la società del Basket 2000 San Giorgio che sarà presente con tutto il settore giovanile e la prima squadra di Serie A2 femminile. Per omaggiare la presenza delle ragazze di coach Stefano Purrone (ex assistant coach degli Stings) e per lanciare un forte messaggio sociale in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (che si tiene poche ore prima della palla a due, il 25 novembre), giocatori e staff tecnici di Mantova e Fortitudo scenderanno in campo con un segno rosso sotto l’occhio. Il Game Sponsor della sfida sarà “Truzzi S.p.a.”, realtà di Poggio Rusco (Mn) consolidata nel settore della prefabbricazione di edifici industriali e commerciali. Durante l’intervallo, lo sponsor MantoGrano consegnerà un pacco di farina mantovana da 1 kg ai componenti del settore giovanile e alle giocatrici del San Giorgio. Gli Stings affronteranno Valerio Cucci, che ha vestito la maglia biancorossa per 40 partite disputate tra la stagione 2017/18 e la 2018/19 e Matteo Fantinelli che ha giocato per la Primavera Mirandola (la precedente denominazione degli Stings) in 29 partite nella stagione 2012/13.
    Media – La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Radiocronaca in diretta sulla Web Radio 5.9 (sito ufficiale www.radio5punto9.it e app gratuita RADIO 5.9). Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Note – Fortitudo Pallacanestro comunica che al giocatore Pietro Aradori è stata riscontrata una peritendinite achillea, con presenza di alcune microcalcificazioni. L'intensificarsi, negli ultimi giorni, della sintomatologia comporta la necessità di un periodo di terapie e lavoro individuale, con rivalutazione prevista la prossima settimana. Steven Davis prosegue il percorso riabilitativo. Il quadro clinico è in costante miglioramento. Previsto un nuovo controllo ecografico nella giornata di mercoledì prossimo. Per quel che riguarda Saliou Niang, la frattura da stress risulta in via di completa guarigione. In seguito ad un controllo effettuato dal dott. Rodolfo Rocchi, è stato stabilito un percorso progressivo ritorno all'attività agonistica che prevederà, nelle prossime tre settimane, un lavoro individuale di carichi progressivi consistente in deambulazione, propriocezione e corsa. Successivamente, sarà effettuata una nuova valutazione ecografica. Tutti e tre i giocatori non saranno disponibili per la gara di Mantova.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts