09 Dicembre, 2022

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-HDL Nardò

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-HDL Nardò
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine dedicate alla 2ª giornata del Girone Rosso e del Girone Verde, noi pubblichiamo uno stralcio dedicato alle squadre che seguiamo. In questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa nell’anticipo di domani contro la Pallacanestro Nardò.


CALENDARIO

2ª giornata della Serie A2 Old Wild West 2022/23 nel girone Rosso.

Sabato 8 ottobre, ore 18.00

Bologna: Fortitudo Kigili-HDL Nardò

Sabato 8 ottobre, ore 20.00

Udine: Apu Old Wild West-Allianz Pazienza San Severo

Domenica 9 ottobre, ore 17.00

Mantova: Staff-UEB Gesteco Cividale
Rimini: RivieraBanca Basket-Unieuro Forlì

Domenica 9 ottobre, ore 20.00

Chieti: Caffè Mokambo-OraSì Ravenna
Chiusi: Umana-Tramec Cento
Pistoia: Giorgio Tesi Group-Tassi Group Ferrara


  1. Fortitudo Kigili Bologna-HDL Nardò - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: sabato 8 ottobre, 18.00
    Arbitri: Salustri, Yang Yao, Luca Attard
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3Cg3J4A


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Luca Dalmonte (allenatore)
    Servirà grande senso di responsabilità, in questo esordio casalingo, pensando al numero di abbonati che abbiamo, per fronteggiare l’affetto di tutte queste persone. Affrontiamo una squadra che ha iniziato bene, ha ancora giocatori assenti o in recupero, ha una identità ben precisa con Poletti e Stojanovic come terminali produttivi, un play che sa come gestire la squadra e fare punti, uno specialista come Baldasso, La Torre che può giocare su vari ruoli, e vedremo se ci saranno Ceron e Borra.

    C’è bisogno di rispetto e di massima attenzione, e lavoro su noi stessi per avere un atteggiamento difensivo di livello, oltre che toglierci qualche muro mentale per giocare con maggiore serenità, per cercare di convertire meglio i tiri e leggere meglio le difese.

    Capendo, in base a come gli avversari si schierano, come reagire. A Cento una parte della partita ha dimostrato quello che possiamo essere, abbiamo avuto 20-25 minuti di indicazioni su cosa confermare, e il resto su cosa dobbiamo assolutamente migliorare. Al di là dei rimbalzi, dovremo avere la freddezza di continuare a fare le nostre cose, senza farci spostare mentalmente dagli episodi.

    Anche se le onde ti vengono contro, dovremo essere in grado di gestirle. Stiamo affrontando una maratona e se i 500 metri iniziali vengono vissuti con ansia, il resto come viene gestito? Questo non è uno sprint, la gestione dei singoli segmenti della maratona deve essere tale da poter arrivare alla migliore situazione possibile dopo un certo numero di chilometri.

    Non si deve focalizzare solo sugli inizi, altrimenti si rischia di arrivare in riserva in un secondo momento ”.

    Note – La squadra è annunciata al completo.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass, mentre la diretta radiofonica sarà su Radio Nettuno Bologna Uno. La sfida viene seguita con aggiornamenti con punteggio, commenti finali e foto sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/FortitudoBO103) che su quello Instagram (https://www.instagram.com/fortitudo103_official/) di Fortitudo Pallacanestro Bologna 103.


  3. Qui Nardò

    Gennaro Di Carlo (allenatore)
    I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, per vincere contro Chiusi. Continuiamo a convivere con un’infermeria piena, ma cerchiamo di costruire la nostra identità nonostante le difficoltà. La Fortitudo è destinata a fare un campionato di vertice, ma con grande serenità e determinazione metteremo in campo quanto stiamo costruendo in palestra, giorno dopo giorno. Siamo fiduciosi di poter fare il meglio su un campo difficilissimo, contro una squadra che vuole la prima vittoria stagionale”.

    Matteo Parravicini (giocatore)
    Con Chiusi abbiamo colto una vittoria che ci dà grande entusiasmo ed energia per affrontare la Fortitudo. Noi giocheremo le nostre carte. Per me sarà una bella partita in cui scendere in campo, conosciamo tutti com’è il clima di Bologna e chiunque vorrebbe giocare partite del genere...”.

    Note – In dubbio Jacopo Borra e Marco Ceron, entrambi con condizioni fisiche da valutare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts