27 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Fortitudo Bologna-Pallacanestro Nardò

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Fortitudo Bologna-Pallacanestro Nardò
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 15ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa contro la Pallacanestro Nardò di coach Di Carlo.


CALENDARIO

Due anticipi in programma sabato 16 dicembre: Cividale-Assigeco Piacenza e Verona-Rimini. Domenica 17 le altre sfide del turno.

Sabato 16 dicembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-UCC Assigeco Piacenza

Sabato 16 dicembre, ore 20.30

Verona: Tezenis-RivieraBanca Basket Rimini

Domenica 17 dicembre, ore 18.00

Orzinuovi: Agribertocchi-Unieuro Forlì
Chiusi: Umana-Apu Old Wild West Udine
Trieste: Pallacanestro Trieste-Sella Cento

Domenica 17 dicembre, ore 20.30

Bologna: Flats Service Fortitudo-HDL Nardò Basket


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-HDL Nardò Basket - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 17 dicembre, 20.30
    Arbitri: Martellosio, Yang Yao, D’Amato
    Andata: 97-79
    In diretta free su LNP Pass: http://tinyurl.com/3appmcwd


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Ci avviciniamo ad un match molto impegnativo. Rammarico per l'epilogo di Forlì? La stagione è lunga, guardiamo avanti ed al lavoro che stiamo continuando a fare. Ora abbiamo due gare casalinghe, contro Nardò e Trieste: dobbiamo recuperare le energie fisiche dopo una gara di cui dobbiamo essere orgogliosi, facendo tesoro dei piccoli errori, e cercando di fare di tutto per continuare questa grandissima stagione. Siamo pronti a combattere, per tenere con le unghie e con i denti questa posizione di classifica”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 19 dicembre, alle ore 22.35.


  3. Qui Nardò

    Gennaro Di Carlo (allenatore)
    Se faccio il paragone con le prime 4 partite del girone d'andata posso dire certamente che la squadra è migliorata. Ha recuperato terreno rispetto alle prime, non per una questione di punti e distanze in classifica, ma per la qualità del gioco e per la competitività. All'andata abbiamo rimediato anche sonori ‘trentelli’. Naturalmente c'è consapevolezza di questa crescita, ma non possiamo permetterci di sentirci appagati. Sarebbe un errore capitale. A Bologna troveremo un palcoscenico unico ed una squadra forte e di tradizione. Certamente è una partita molto stimolante, che servirà a verificare ulteriormente il livello che abbiamo raggiunto”.

    Andrea Donda (giocatore, centro)
    Non sono ancora al 100%, ma sono contento ovviamente di essere tornato in campo dopo tanto tempo e di poter dare una mano ai miei compagni. Secondo me, abbiamo fatto sino ad oggi un percorso positivo. Abbiamo ancora delle potenzialità inespresse e il livello di pallacanestro a cui dobbiamo guardare è quello delle prime della classe. Abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con loro. Bologna è un passaggio difficile, per l’ambiente che troveremo e per il livello del loro roster. Servirà una partita di energia, magari anche giocando sporco, per cercare di portare a casa la vittoria”.

    Note – Da verificare le condizioni di Lazar Nikolic e Jacopo Borra. Ex di turno in campo Jacopo Borra, già con l’Aquila biancoblù giovanissimo, tra il 2007 ed il 2010, e poi nella sfortunata stagione 2021/22, che ha sancito la retrocessione in A2 della Fortitudo. Ex di turno anche fuori dal campo: il general manager neretino Renato Nicolai è bolognese, ed in Fortitudo ha lavorato tra il 2006 e il 2010, mentre il direttore sportivo di Nardò Basket Matteo Malaventura ha giocato con la “Effe” tra il 2008 e il 2010. Proprio lui è l'autore dello storico canestro alla sirena, con cui Bologna il 16 giugno 2010 piegò Forlì, in gara 5 di finale playoff di Serie A Dilettanti.
    Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com) - NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

About The Author

Related posts