23 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Fortitudo Bologna-UCC Piacenza

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Fortitudo Bologna-UCC Piacenza
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative all’8ª giornata di campionato della Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa contro l’UCC Assigeco Piacenza.


CALENDARIO

In campo per l’ottava giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso. Due anticipi sabato 4 novembre: Cividale-Rimini e Verona-Forlì. Domenica 5 le altre sfide del turno.

Sabato 4 novembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-RivieraBanca Basket Rimini

Sabato 4 novembre, ore 20.30

Verona: Tezenis-Unieuro Forlì

Domenica 5 novembre, ore 18.00

Bologna: Flats Service Fortitudo-UCC Assigeco Piacenza
Cento: Sella-HDL Nardò Basket
Orzinuovi: Agribertocchi-Umana Chius

Domenica 5 novembre, ore 21.00

Trieste: Pallacanestro Trieste-Apu Old Wild West Udine


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-UCC Assigeco Piacenza - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 5 novembre, 18.00
    Arbitri: De Biase, Almerigogna, Pellicani
    In diretta free su LNP Pass: https://tinyurl.com/8te5vj4k


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Stiamo facendo un buon lavoro, abbiamo avuto la squadra al completo fin dal raduno, i ragazzi si sono messi a disposizione e siamo riusciti a trovare un buon impianto per fare le nostre attività; in campo abbiamo messo quanto preparato, cosa non scontata. Le gerarchie le abbiamo create, non sono arrivate per grazia ricevuta. Ogni giocatore ha delle qualità, che il sistema deve valorizzare nascondendo i difetti, abbiamo trovato una squadra con buona omogenenità, ci sono mentalità diverse ma stanno lavorando bene insieme. Non sarebbe, però, corretto cambiare le cose in corsa. Andiamo avanti cercando di fare sempre bene, poi non dimentichiamoci che ci sono anche gli avversari. I ragazzi che partono dalla panchina stanno dando una grande mano nel quotidiano, tutti confidiamo che possano trovare una maggiore e miglior regolarità anche nel corso delle partite. Di solito, quando si lavora bene il miglioramento c’è e, alla lunga, si vede. E loro, in palestra, lavorano bene”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 7 novembre, alle ore 22.35.


  3. Qui UCC Piacenza

    Stefano Salieri (capo allenatore)
    Dal punto di vista personale giocare al PalaDozza ha sempre un fascino particolare. È un tempio della pallacanestro italiana, incontreremo un pubblico che per emotività, partecipazione e intensità è il migliore che si possa trovare, perciò sicuramente sarà una partita in cui sarà importante mantenere i nervi saldi, mettendo il massimo della concentrazione e della continuità”.

    Federico Bonacini (giocatore)
    Domenica sarà una partita fondamentale per noi. Sappiamo che la Fortitudo sta vivendo un momento di grande fiducia ed è ancora imbattuta, quindi per noi non sarà una gara semplice. Andiamo al PalaDozza consapevoli degli errori commessi in queste ultime 3 giornate, ma con grande voglia di ritrovare la vittoria”.

    Note – Coach Stefano Salieri è stato allenatore degli Eagles Bologna nella stagione 2011/12 in DNB e della Biancoblù Basket Bologna in Legadue l’anno successivo. Il capitano dell’Assigeco Gherardo Sabatini ha giocato in Fortitudo nel 2013/14 in DNB e nella prima parte della stagione 2020/21 in Serie A. Nelle fila bolognesi Alessandro Morgillo ha vestito i colori bianco-rosso-blù durante la preseason e le gare di Supercoppa nella stagione 2022/23, mentre Pietro Aradori ha svolto tre anni di giovanili nell’UCC, debuttando in prima squadra nel 2005/06 in Serie B1.
    Media – La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts