27 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Pallacanestro Orzinuovi-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Pallacanestro Orzinuovi-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 17ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta contro la Pallacanestro Orzinuovi.


CALENDARIO

In campo per la 17^ giornata, sesta di ritorno, della Serie A2 Old Wild West 2023/24 nel girone Rosso. Anticipo venerdì 29 dicembre Udine-Cento, sabato 30 il resto del programma.

Venerdì 29 dicembre, ore 20.30

Udine: Apu Old Wild West-Sella Cento

Sabato 30 dicembre, ore 20.30

Forlì: Unieuro-UCC Assigeco Piacenza
Orzinuovi: Agribertocchi-Flats Service Fortitudo Bologna
Chiusi: Umana-RivieraBanca Basket Rimini
Trieste: Pallacanestro Trieste-Tezenis Verona

Sabato 30 dicembre, ore 20.45

Lecce: HDL Nardò Basket-UEB Gesteco Cividale


  1. Agribertocchi Orzinuovi-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
    Quando: sabato 30 dicembre, 20.30
    Arbitri: Caforio, Maschietto, Rodia
    Andata: 77-89
    In diretta free su LNP Pass: http://tinyurl.com/ybz7utzj


  2. Qui Orzinuovi

    Nicola Scrigna (secondo assistente allenatore)
    La Fortitudo è una formazione che può contare su un tasso di fisicità importante, sia nel reparto esterni, che nella batteria dei lunghi, dove gli statunitensi Mark Ogden e DeShawn Freeman portano grande qualità; così come sul perimetro Matteo Fantinelli e Pietro Aradori, giocatori che hanno disputato la Serie A per diverse stagioni. Dovremo cercare di mantenere alti il ritmo e l’intensità in campo per tutto l’arco della gara, in quanto Bologna ha un roster piuttosto corto”.

    Ruben Zugno (giocatore, playmaker)
    Siamo attesi da una partita molto difficile, la Fortitudo è capolista fin dalla prima giornata e stanno disputando una grande stagione, ma dobbiamo focalizzarci solo su noi stessi. Stiamo attraversando un periodo positivo sotto il profilo del lavoro in palestra e siamo un gruppo in crescita. Ho visto importanti miglioramenti nelle ultime settimane e ci stiamo allenando duramente per preparare al meglio la gara. Spero di vedere al PalaBertocchi tanti nostri tifosi e che ci possano sostenere in una partita importante, come al solito. Ci sarà un’atmosfera calda e noi abbiamo bisogno della vicinanza del pubblico”.

    Note – Torna a giocare in casa, dopo la sconfitta nella trasferta di Verona, l’Agribertocchi Orzinuovi. Sono 3 gli ex della gara: Giovanni Gasparin, Nicola Giordano e Alessandro Panni. Il capitano di Orzinuovi ha difeso i colori della Biancoblù Bologna nella stagione 2012/13 (Legadue), fatturando 2.1 punti di media a partita, mentre Nicola Giordano ha indossato la canotta di Orzinuovi durante il campionato 2021/22 (Serie A2), portando in dote 4.2 punti di media a partita. Alessandro Panni, invece, è sceso in campo con Orzinuovi nell’annata 2014/15 in Serie B. Saranno due i cestisti bresciani sul parquet: Pietro Aradori, esterno di Bologna, ed Alessandro Bertini, ala piccola orceana. Nella scorsa settimana l’Agribertocchi Orzinuovi ha inserito nelle rotazioni Paul Jorgensen, playmaker/guardia statunitense, ma con passaporto italiano di 188 cm, classe ’96, prelevato dai Kolossos Rodi (Heba 1, massimo campionato greco), dove ha messo a frutto 7.7 punti di media a partita.
    Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Attilio Caja (allenatore)
    Un mese fa sarebbe stato impensabile giocare una partita importante senza Fantinelli, invece con Trieste ci siamo riusciti ed i complimenti per tutta la squadra sono meritati. Continuiamo a lavorare bene e questo mi gratifica. Poi, ogni partita nasconde delle insidie e sarà sicuramente così anche sabato ad Orzinuovi. Avevo detto ad inizio stagione che sarebbero serviti almeno un paio di mesi per valutare la totalità di questo gruppo ed è ciò che sta avvenendo. Sto ricevendo buone risposte. Contro Trieste (senza Fantinelli), Panni è stato bravo e anche Giordano ha dato un contributo importante. Quelli che erano più indietro stanno lavorando con grande serietà. La cosa importante è quella di cercare sempre di ridurre gli errori. I miei ragazzi hanno un gran carattere e non si buttano giù. E questo lascia sperare; reagiscono, lavorano, questo è un grande merito ed io sono contento delle soddisfazioni che si stanno prendendo”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita tv su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 2 gennaio, alle ore 22.35.



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts