27 Novembre, 2022

Si torna a giocare al PalaDozza, la Fortitudo Kigili ospita Rimini

Si torna a giocare al PalaDozza, la Fortitudo Kigili ospita Rimini
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A sette giorni dal ko di Udine, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte torna in campo sul parquet del PalaDozza, per affrontare il terzo impegno casalingo stagionale, che vedrà i biancoblu impegnati contro la neopromossa Rinascita Rimini di coach Mattia Ferrari, piazza storica del nostro basket e Club dal progetto a medio-lungo termine molto ambizioso.

Partita, quella odierna, che si preannuncia impegnativa ma, allo stesso tempo, la Effe (ancora priva dell’infortunato Niang) cercherà in tutti i modi di tornare al successo per muovere nuovamente una classifica ferma agli ultimi due, consecutivi ko incassati in terra friulana contro Cividale e Udine.

La presentazione del match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte

Abbiamo imparato sulla nostra pelle, nelle ultime due settimane, che ogni partita ha la propria difficoltà e criticità, e ora mi aspetto una gara con altre criticità, dato che Rimini è allenata molto bene.

E noi dovremo essere in grado di superare quello che loro proporranno, e dare il meglio delle nostre possibilità.

Vorrei evitare qualsiasi accenno all’assenza di Davis perché viviamo dentro un contenitore dove alibi e scusanti sono vietati, e dove ogni giocatore è importante ma non indispensabile.

Tutti, io per primo, dovremo alzare il nostro rendimento e offrire la miglior prestazione senza avere la presunzione di sostituirlo. Ho la convinzione che la squadra sia consapevole, assolutamente pronta a dare il meglio e in grado di fare una partita attenta e intelligente.

Loro sono ben allenati, hanno due giocatori stranieri di grande produzione e un centro ingombrante, quindi toccherà a noi andare a limitare i loro talenti mantenendo comunque equilibrio sugli altri”.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts